IL DATO – Callejon e Higuain, niente reti al San Paolo da novembre. Il Genoa occasione di riscatto

Higuain e Callejon non segnano al San Paolo da novembre. Un vero e proprio controsenso per quelli che ad oggi sono i migliori marcatori del Napoli e la miglior coppia goal della Serie A. Eppure è tutto vero: i due, protagonisti della stagione azzurra, non trovano la via del goal davanti al pubblico amico dal mese di novembre, precisamente dall’1 Callejon, che segnò alla Roma la rete del 2-0,  e dal 23 Higuain, il quale invece punì il Cagliari allora allenato da Zeman.

Dal mese di novembre sono cambiate molte cose, soprattutto in campo. Higuain sta diventando con il passare dei giorni sempre più leader di questa squadra, mentre il numero 7 spagnolo non vive certamente il miglior momento della sua avventura napoletana. Da novembre l’argentino è andato a bersaglio altre cinque volte (due in Supercoppa, due al Cesena e una alla Lazio) mentre Callejon ha trovato la via del goal soltanto in Romagna, dopo un digiuno durato oltre due mesi. Ora lo spagnolo, che proprio a novembre aveva festeggiato la prima convocazione in nazionale, deve tornare a stupire anche al San Paolo, che non vede l’ora di riavere il miglior Callejon, quello delle cinque reti di fila a cavallo tra settembre e ottobre.

Il Genoa sarà il primo banco di prova per i due calciatori: Higuain ha già segnato ai rossoblu nell’1-1 dello scorso anno al San Paolo, mentre Callejon ha già punito la squadra di Gasperini all’andata, trovando la rete dopo appena due minuti. Una squadra che porta bene ad entrambi, e affrontarla al San Paolo potrebbe dare una spinta in più, la motivazione giusta per tornare in fretta a far esultare l’impianto di Fuorigrotta.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO – Callejon e Higuain, niente reti al San Paolo da novembre. Il Genoa occasione di riscatto

Impostazioni privacy