Duvan Zapata: “A Napoli sto benissimo, amo la città e la squadra mi valorizza. Il futuro? Vincere in azzurro e…”

Il portale ufficiale dell’Estudiantes ha contattato in esclusiva l’attaccante del Napoli Duvàn Zapata per parlare della sua avventura al Napoli e dei ricordi con il club biancorosso. Ecco quanto tradotto ed evidenziato da SpazioNapoli.

“E’ passato già più di un anno dall’ultima partita con l’Estudiantes, con le grida dei tifosi ad ogni gol che hanno portato dritto a Napoli ma l’affetto e la stima reciproca è ben salda nel cuore dei sostenitori così come in quello di Duvan Zapata. Una scelta di cuore quella dell’Italia e di ambizioni: il sogno è trionfare nello stesso club che ha reso grande un campione assoluto quale Diego Armando Maradona, lasciandosi trasportare dall’affetto e dal calore di una tifoseria molto simile a quella argentina.

“La verità è che sto molto bene a Napoli. Ormai è un anno e mezzo che sono in queta famiglia e do sempre il massimo. Ogni volta che vengo chiamato in causa cerco di dare una mano ai compagni risultando decisivo e tenendomi in forma. Anche la città mi piace tantissimo: la mia famiglia sta benissimo, idem io quindi non avrei davvero motivo di lamentarmi – dichiara l’attaccante in esclusiva al sito ufficiale.

Poi, il riferimento all’avventura all‘Estudiantes. “E’ stato un bel periodo della mia carriera calcistica, conservo ottimi ricordi e spesso torno. Sono rimasto in contatto con molti ex compagni, guardo sempre il derby contro il River e fu un peccato per il mancarto passaggio del turno alla finale, i ragazzi giocarono molto bene”.

Poi, la Nazionale. “L’idea è dare sempre il massimo con il Napoli per vincere ancora tanti trofei, lo Scudetto e coronare il sogno di essere protagonista con la Nazionale colombiana. Solo giocando bene e facendo gol posso continuare ad essere importante anche per la mia Nazionale”.

Infine, il messaggio ai tifosi: “Un grazie a tutti i tifosi dell’Estudiantes che mi hanno sempre appoggiato, in particolar modo quando mi ruppi il perone. Fu per me importantissimo avere staff, tifosi e compagni vicino anche perchè ero solo e la mia famiglia era in Colombia. Un grazie anche perchè l’Estudiantes ha sempre creduto in me dandomi modo di mettermi in mostra. Resterete sempre nel mio cuore”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Duvan Zapata: "A Napoli sto benissimo, amo la città e la squadra mi valorizza. Il futuro? Vincere in azzurro e..."

Impostazioni privacy