Napoli “da trasferta”, nel girone di andata il trend azzurro non lascia dubbi

Come riporta il Mattino oggi, il colpo dell’Olimpico conferma un dato già emerso in questa stagione, evidenziandolo in maniera sempre più chiara: il Napoli di Benitez è una squadra che al momento rende molto meglio in trasferta . Gli azzurri si confermano corsari nel girone d’andata: più punti in trasferta che in casa, evidenziando anche una rottura iniziale con il tifo casalingo, spesso restio a riempire il “San Paolo”. Il bottino in trasferta è stato di 18 punti, mentre solo 15 i punti conquistati a Fuorigrotta. Una conferma che il Napoli riesce a diventare letale e fare la differenza soprattutto quando c’è da colpire in ripartenza, sugellando così ben cinque vittorie esterne in tutto il girone di andata.

Il primo colpo al primo tentativo, la trasferta del Ferraris contro il Genoa. Un primo squillo significativo visto che poi la squadra di Gasperini ha battuto in casa la Juventus. Il secondo colpo a Reggio Emilia contro il Sassuolo, quello più importante a livello psicologico perché arrivato nel momento di maggior crisi della squadra reduce da una serie di risultati negativi, le due sconfitte con Chievo e Udinese e il pareggio in casa con il Palermo. Poi la vittoria più pesante, quella contro una diretta concorrente per il terzo posto, la Fiorentina, firmata anche in quell’occasione da Higuain. Seguono il trionfo di Cesena ed ora il guizzo con la Lazio. Fuori casa anche tre pareggi: 2-2 contro l’Inter, 1-1 contro l’Atalanta  e stesso risultato contro la Sampdoria. Due sole sconfitte invece: contro l’Udinese per 1-0 e contro il Milan per 2-0.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli "da trasferta", nel girone di andata il trend azzurro non lascia dubbi

Impostazioni privacy