CALCIOMERCATO.COM: “Benitez non rinnoverà. Ecco la situazione”

Il futuro di Rafa Benitez diventa ogni giorno sempre più incerto, in quanto il suo contratto col Napoli scadrà il prossimo giugno. Secondo molti, il tecnico spagnolo andrà via da Napoli per riapprodare nuovamente in Premier League dopo le esperienze a Liverpool e Chelsea, ma per lui ci sarebbe anche l’ipotesi di allenare una Nazionale.

Ecco quanto riporta Calciomercato.com in merito:

Rafa Benitez non rinnoverà il suo contratto con il Napoli: il direttore sportivo Riccardo Bigon ha già parlato con il tecnico spagnolo, senza però trovare un accordo per proseguire un rapporto che a fine stagione si concluderà(la scadenza del contratto è il prossimo 30 giugno).

Nei mesi scorsi il presidente De Laurentiis aveva manifestato a più riprese la volonta di rinnovare il contratto al tecnico spagnolo, soprattutto dopo il trionfo in Supercoppa italiana contro la Juventus. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, Benitez e il Napoli non hanno però trovato un accordo, e a fine stagione il suo addio al club partenopeo è certo.

Benitez avrebbe già in mano alcune proposte. Il Manchester City, se dovesse fallire in Champions League, darebbe il benservito a Manuel Pellegrini, e avrebbe già contattato l’attuale allenatore del Napoli. L’alternativa resta quella di un ritorno a Liverpool, dove Brendan Rodgers sta delundendo tantissimo.

L’addio di Benitez a giugno potrebbe scatenare un vero e proprio terremoto in casa Napoli. Higuain piace in Inghilterra, in modo particolare al Liverpool, e a fine stagione non è esclusa una sua cessione anche per placare quel nervosismo che ormai lo accompagna dall’inzio della stagione in corso. Anche lo spagnolo Callejon potrebbe decidere di abbandonare la nave in caso di partenza di Benitez. La cessione del classe ’87 potrebbe sembrare pesante dal punto di vista tecnico, ma nelle casse del Napoli finirebbero circa 25 milioni di euro: più del doppio di quanto speso per prelevarlo dal Real Madrid. La partenza di due punti cardine della rosa si ripercuoterebbe di riflesso su Dries Mertens. Il gioiello belga al momento non ha mai messo in discussione la sua permanenza in Campania, ma se lo scenario  dovesse cambiare le pretendenti per l’ex Psv Eindhoven non mancherebbero di certo.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CALCIOMERCATO.COM: “Benitez non rinnoverà. Ecco la situazione”

Impostazioni privacy