Lazio, niente ultrà contro il Napoli. Trasferta vietata ai residenti in Campania

UPDATE – “In ragione delle complesse condizioni ambientali determinate dalla possibilità di contatti in città della tifoseria organizzata partenopea con quella tifoseria romanista la vendita dei biglietti per la partita Lazio-Napoli sarà riservata ai soli residenti nella regione Lazio”. Lo ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms).

ore 14.45 Arriva la conferma dal Casms: la curva della Lazio sarà chiusa un turno di campionato. Unici tifosi che avranno diritto all’accesso, saranno coloro in possesso della tessera del tifoso ed i bambini in possesso di quella junior. Stessa sanzione anche per la curva della Roma, dopo le intemperanze nel derby di domenica pomeriggio. Domani invece, si conoscerà la decisione sulle possibili restrizioni del settore ospiti per il match di domenica mattina all’Olimpico tra Lazio e Napoli.

ore 13. Ormai sembra tutto deciso ma la notizia era già nell’aria. Lazio-Napoli sarà vietata agli ultras biancocelesti. E’ questo che si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale il Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms) “proporrà al Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, il divieto di accesso alle curve per quella tipologia di frequentatori delle curve legata agli ultrà. I tifosi delle curve che avranno accesso dovrebbero essere solo quelli con la tessera del tifoso standard, tenendo fuori perciò gli acquirenti dei biglietti singoli e i possessori della Home Card”.

Decisione condivisibile in parte, dopo gli ultimi fatti di Roma, ma che penalizza quella parte di tifo che va ancora allo stadio unicamente per sostenere i proprio colori. La trasferta inoltre sarà vietata ai tifosi del Napoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lazio, niente ultrà contro il Napoli. Trasferta vietata ai residenti in Campania

Impostazioni privacy