Prestazione importante, ripaga la fiducia del tecnico sul campo. Il migliore in campo per SpazioNapoli è…

Una serata strana, iniziata con le lacrime agli occhi e terminata con l’amaro in bocca. La Juventus porta via 3 punti di platino in un big match che ha una premessa che esula da qualsiasi contesto terreno. Restando al piano tecnico, la prestazione degli azzurri è apparsa sottotono in netta involuzione rispetto alle ultime tre gare. Ma tra una mediana che fa poco filtro e non riesce ad impostare, ed un attacco stranamente abulico e contratto, è il reparto difensivo – il risultato non inganni –  a garantire maggior rendimento negli oltre novanta minuti di stasera. Tra questi ad emergere è il giocatore più criticato, l’elemento che alla vigilia destava più incertezze: Miguel Angel Britos. Il difensore uruguaiano è il migliore in campo della sfida di stasera.

Fiducia e crescita – L’annata in questo nuovo ruolo è stata perennemente accompagnata da una costante perplessità. Ma proprio alla vigilia di questa sfida Rafa Benitez ha nuovamente ribadito la propria fiducia in Britos, in particolare nel ruolo che gli ha cucito addosso fin dal ritiro di Dimaro. Ne ha tessuto le lodi, dal passo rapido nonostante le lunghe leve, la forza fisica e la bravura di testa. Britos avrà gradito, gratitudine esternata sul campo di gioco con una prestazione priva di sbavature. Qualche errore, perdonabile, in impostazione. Ma rischi praticamente nulli, prestazione impreziosita da un goal su calcio piazzato. Il Napoli attende Strinic ma dall’esame Juventus Britos esce a testa alta.

Edoardo Brancaccio

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prestazione importante, ripaga la fiducia del tecnico sul campo. Il migliore in campo per SpazioNapoli è...

Impostazioni privacy