Givova Napoli Basket, banco di prova Ferentino in trasferta. Coach Calvani: “Vogliamo recuperare la strada persa”

Torna in campo la Givova Flor do Cafè Napoli Basket. Gli azzurri, dopo la vittoria interna ottenuta 6 giorni fa al PalaBarbuto contro Mantova, cercano continuità anche in trasferta.
La squadra allenata da coach Marco Calvani affronterà domani 11 gennaio alle ore 18 la FMC Ferentino al Pala Ponte Grande nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato A2Gold.

I partenopei stanno cercando di mettersi alle spalle le tensioni dovute ai problemi occorsi in società nelle scorse settimane. Un clima di incertezza e sfiducia che aveva avuto risvolti negativi anche sui fatti del campo. La vittoria contro la Dinamica Mantova ha riportato un minimo di serenità nell’ambiente, così come la presentazione dell’accordo di partnership con la Delphinia Sporting club.

Queste le parole del presidente Maurizio Balbi alla stampa in merito:

“Non possiamo che accogliere positivamente la volontà di Delphinia di volerci affiancare e farci anche da supporto logistico ed organizzativo. A giugno effettueremo una valutazione generale. Avere un gruppo imprenditoriale di questa caratura al nostro fianco è molto importante per noi. Hanno tanta esperienza e questa collaborazione ci consentirà di crescere tanto. La partnership resta sia dal punto di vista sportivo che commerciale. Si tratta di una realtà che sa bene dove può intervenire e come poterci aiutare per crescere.”

IL COACH – Il tecnico degli azzurri, Marco Calvani, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel giorno della vigilia della sfida contro Ferentino. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club partenopeo:

“Affrontiamo una squadra costruita per fare bene e lo stanno dimostrando con la posizione in classifica che occupano e la striscia positiva degli ultimi due mesi. Quanto sta accadendo a Ferentino non è casuale per un Club che sta facendo della programmazione ed organizzazione un suo punto di forza. Per quanto ci riguarda, da giovedì abbiamo ripreso ad allenarci secondo un canovaccio che ci auguriamo possa essere la costante per proseguire il campionato. Inizia la seconda parte della stagione ed il nostro obiettivo è quello di recuperare quando perso nella prima parte. A causa dei numerosi problemi, già a partire dall’infortunio di Traini nel corso del raduno, passando per quello di Brooks alla prima uscita in pre-campionato, diciamo che siamo in credito con la fortuna. Avremo comunque bisogno di serenità e non solo dal punto di vista tecnico ma anche societario. I segnali sono buoni, con l’ingresso di questo nuovo gruppo che affiancherà la società fino alla fine della stagione. Stiamo guardando al mercato per coprire le mancanze attuali del nostro roster. Ci sono delle potenzialità ma niente di effettivamente concretizzato”

Home » Napoli Basket » Givova Napoli Basket, banco di prova Ferentino in trasferta. Coach Calvani: “Vogliamo recuperare la strada persa”

Impostazioni privacy