Premier League – Che tonfo per il Chelsea. Lampard guida il City al successo e al primato in classifica

Si è aperto con il botto il 2015 in Premier League. È andata in scena quest’oggi la 20° giornata di campionato e come sempre non sono mancati gol, spettacolo e le solite sorprese dal campionato più affascinante del mondo.

La giornata sorride al Manchester City. La squadra guidata da Manuel Pellegrini in un match drammatico all’Etihad ha superato il Sunderland con il risultato finale di 3-2 con un protagonista assoluto: Frank Lampard. Fresco di prolungamento del prestito col City fino alla fine della stagione, l’ex blues ha mandato in delirio i tifosi dei Citizens siglando il gol vittoria al 73′ dopo una partita splendida, giocata sotto una pioggia incessante. Accade tutto nella ripresa: al 57′ Tourè trova la via del gol con una bordata incredibile da fuori area. Seguito a ruota al 66′ da Jovetic che di tacco firma il 2-0. La reazione dei Black Cats, però, è veemente: prima Rodwell al 68′ e poi Johnson al 71′ ristabiliscono la parità. Ma ci pensa Lampard: entrato al 70’, regala dopo tre minuti un successo fondamentale per la banda di Pellegrini.

Il City vince, raggiunge quota 46 in classifica e mette pressione al Chelsea capolista, in campo alle 18.30 contro il Tottenham. Pressione che si rivelerà fatale per gli uomini di Josè Mourinho. Nel Derby londinese succede davvero di tutto: un match infinito, ricco di gol ed occasioni. Dopo 95 minuti termina per 5-3 in favore degli Spurs guidati da Mauricio Pochettino. Cade il Chelsea ed inaugura male l’anno, facendosi raggiungere in classifica dal Manchester City, anzi superare alla luce della differenza reti. Una Premier sempre più accesa, viva, entusiasmante ed in bilico.

LE ALTRE – Stoke-Manchester United 1-1, Aston Villa-Crystal Palace 0-0, Hull-Everton 2-0, Liverpool-Leicester 2-2, Newcastle-Burnley 3-3, Qpr-Swansea 1-1, Southampton-Arsenal 2-0, West Ham-Wba 1-1.

CLASSIFICA – Chelsea e Manchester City 46; Manchester United 37; Southampton 36; Arsenal 33; West Ham 32; Tottenham* 31; Liverpool e Swansea 29; Newcastle* 27; Stoke 26; Aston Villa 22; Everton 21; Sunderland 20; Hull e Qpr 19; Wba 18; Crystal Palace e Burnley* 17; Leicester 14.

@AntonioAllard

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Premier League – Che tonfo per il Chelsea. Lampard guida il City al successo e al primato in classifica

Impostazioni privacy