Il+Napoli+stregato+da+un+talento+brasiliano%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+giovane+ma+quanto+%C3%A8+forte%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2014/11/22/il-napoli-stregato-da-un-talento-brasiliano-e-giovane-ma-quanto-e-forte/amp/

Con il mercato alle porte e con la voglia di rafforzare la rosa, il Napoli ha sguinzagliato i suoi osservatori alla ricerca di nuovi talenti da crescere e da inserire nell’organico di Rafa Benitez. Ed è proprio da uno dei suoi massimi esperti, Maurizio Micheli, che gli azzurri hanno ricevuto relazioni positive, così come riporta l’edizione odierna de Il Roma, su un giovane talento brasiliano: Walace Souza Silva, meglio conosciuto come Walace, talento classe ‘95 del Gremio.

“È un ragazzino, ma quanto è forte“. Questa la sintesi delle relazioni presenti negli archivi del Napoli. Piedi buonissimi e capacità di far girare palla come pochi, queste le caratteristiche principali del diciannovenne talento verdeoro. Walace sta entusiasmando gli osservatori di mezza Europa, tra cui quelli di Benfica e Porto che sono pronte a fare sul serio per assicurarsi il ragazzo, paragonato ormai senza esitazioni ad Emerson, il centrocampista brasiliano che fece le fortune di Juventus e Roma.

Titolare inamovibile del Gremio a soli 19 anni e caratteristiche da predestinato, con queste premesse il suo cartellino non vale meno di 5 milioni di euro. Micheli pare lo abbia visionato di persona almeno un paio di volte, tessendone le lodi. Walace, stando a quanto risulta, ad oggi non rientra negli obiettivi di mercato di gennaio, ma il vivo interesse di altri club europei potrebbe indurre il sodalizio azzurro a muoversi per tempo con l’intento di evitare il rischio di vedersi scappare un giocatore che tra un paio di stagioni potrebbe valere quattro volte tanto.

Articolo modificato 22 Nov 2014 - 15:45

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti