Il Napoli stregato da un talento brasiliano: “E’ giovane ma quanto è forte…”

Con il mercato alle porte e con la voglia di rafforzare la rosa, il Napoli ha sguinzagliato i suoi osservatori alla ricerca di nuovi talenti da crescere e da inserire nell’organico di Rafa Benitez. Ed è proprio da uno dei suoi massimi esperti, Maurizio Micheli, che gli azzurri hanno ricevuto relazioni positive, così come riporta l’edizione odierna de Il Roma, su un giovane talento brasiliano: Walace Souza Silva, meglio conosciuto come Walace, talento classe ‘95 del Gremio.

“È un ragazzino, ma quanto è forte“. Questa la sintesi delle relazioni presenti negli archivi del Napoli. Piedi buonissimi e capacità di far girare palla come pochi, queste le caratteristiche principali del diciannovenne talento verdeoro. Walace sta entusiasmando gli osservatori di mezza Europa, tra cui quelli di Benfica e Porto che sono pronte a fare sul serio per assicurarsi il ragazzo, paragonato ormai senza esitazioni ad Emerson, il centrocampista brasiliano che fece le fortune di Juventus e Roma.

Titolare inamovibile del Gremio a soli 19 anni e caratteristiche da predestinato, con queste premesse il suo cartellino non vale meno di 5 milioni di euro. Micheli pare lo abbia visionato di persona almeno un paio di volte, tessendone le lodi. Walace, stando a quanto risulta, ad oggi non rientra negli obiettivi di mercato di gennaio, ma il vivo interesse di altri club europei potrebbe indurre il sodalizio azzurro a muoversi per tempo con l’intento di evitare il rischio di vedersi scappare un giocatore che tra un paio di stagioni potrebbe valere quattro volte tanto.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli stregato da un talento brasiliano: "E' giovane ma quanto è forte..."

Impostazioni privacy