Napoli, De Laurentiis potrebbe aumentare il tetto ingaggi

Un altro passo per diventare grandi. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intenzionato sempre di più, anno dopo anno, ad iscrivere la società azzurra nell’elite del calcio mondiale. Dall’inferno della C alle indescrivibili emozioni della Champions League, il patron ha saputo accrescere minuziosamente le ambizioni del club in un processo di crescita ben ponderato e strutturato.

Con la scelta di puntare su Rafa Benitez, la scorsa estate, si è dato un chiaro segnale di svolta. Il prestigio internazionale dell’allenatore ex Liverpool ha portato un’aria di autorevolezza in quel di Castel Volturno che riscontra pochi pari in passato. Sotto la sua guida il Napoli non solo ha innescato un processo di mutamento tecnico in campo, ma ha dato il là ad una serie di meccanismi tali da rendere la società sempre più prestigiosa e all’altezza delle grandi squadre europee. Non ultima la volontà del trainer spagnolo di adeguare gli impianti di Castel Volturno in un restayling delle strutture che tanto giovamento potrebbe portare alla causa azzurra.

Abbracciare i campioni. Un altro merito di Rafa è stato quello di aver avvicinato i grandi nomi alla piazza partenopea e, sulla scia di quest’onda, De Laurentiis potrebbe decidere di aumentare sensibilmente il tetto ingaggi per il prossimo calciomercato, così da aprire maggiormente le porte ai rinomati campioni per fare del Napoli una vera e propria piazza calcistica di prestigio internazionale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, De Laurentiis potrebbe aumentare il tetto ingaggi

Impostazioni privacy