Gianluca di Marzio: “Mitroglou? Il Napoli lo segue da un po’. Piace anche all’Inter e pensare che solo pochi mesi fa era vicino al Sassuolo…”

E pensare che è stato a un passo dal Sassuolo. Kostas Mitroglou, 26 anni, adesso gioca nel Fulham che a gennaio l’ha pagato 15 milioni di euro. Accipicchia. Solo pochi mesi prima, il Sassuolo avrebbe potuto prenderlo per un prezzo tre volte inferiore: trattò a lungo cercando di strappare il prestito con riscatto all’Olympiacos, nulla da fare. Da quel momento, gol su gol. In nazionale, campionato, Champions. Uno dopo l’altro. E il passaggio a inizio 2014 in Premier, con retrocessione finale. Oggi il Fulham è in cerca di acquirenti per il suo attaccante greco, pronto anche a prestarlo per una stagione, sperando di riprenderselo in caso di promozione dopo 12 mesi. Diversi intermediari si stanno già muovendo, il mercato sta decollando: Mitrogol è stato proposto all’Inter, per esempio, qualche giorno fa. Ausilio – a dir la verità – non impazzisce per lui, ha preso nota e considerato tra le alternative ai primi della lista per l’attacco. Poi, qualche contatto con il Napoli. Che già seguiva il giocatore ai tempi di Atene.

A Bigon non dispiace affatto l’idea del prestito, se ne riparlerà più avanti, ci sono varie soluzioni da valutare bene per il ruolo di vice Higuain. Nel frattempo, Kostas aspetta segnali: ci sono anche alcuni club inglesi che lo stimano, non mancheranno le opportunità per rilanciarsi. Magari in quella serie A soltanto sfiorata con il Sassuolo.

Fonte: Gianluca di Marzio 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianluca di Marzio: “Mitroglou? Il Napoli lo segue da un po’. Piace anche all’Inter e pensare che solo pochi mesi fa era vicino al Sassuolo…”

Impostazioni privacy