Classifica 1985/86: impressionante la somiglianza con quella attuale!

La classifica di quest’anno ha fatto riportare alla mente di qualche tifoso meticoloso e di buona memoria, un anno particolare per gli azzurri.

Quando la Juve, la Roma e il Napoli hanno ricoperto i primi tre posti della classifica, correva la stagione 1985/1986 e sicuramente non sarà difficile ricordare quale fu l’evento dell’anno successivo. Per chi ci sta ancora pensando, la prima lettera inizia con la “s” e finisce con “cudetto”. L'”innominabile” insomma.

La squadra di Maradona la stagione successiva, dopo quindi il terzo posto di quell’anno regalò la prima vera grande gioia al popolo napoletano. Il tricolore, il tanto auspicato scudetto.

Sono passati diversi anni, le cose sono cambiate, il Napoli è “morto” e risorto dalle ceneri grazie a De Laurentiis ed è stabilmente protagonista della serie A da alcuni anni, presente nei campi di mezza Europa.

Per i più diffidenti, sarà una semplice coincidenza, per chi crede, invece, un segno divino.

Pazienza prima di tutto, quella non deve mai mancare. E nemmeno la speranza, ovviamente.

Sono tanti i tifosi che sui vari social hanno postato quella classifica, perché chi ama non dimentica, neppure se sono passati quasi trent’anni. L’amore non ha tempo.

Impressionante davvero, come allora, manca la ciliegina sulla torta anche oggi.

Il filosofo napoletano del ‘700, Giambattista Vico affermò che la vita è fatta ds “corsi e ricorsi storici“. Magari aveva ragione.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Classifica 1985/86: impressionante la somiglianza con quella attuale!

Impostazioni privacy