Portieri spagnoli, quanti rumors. Reina, Casillas, Valdes e De Gea al centro di un vero e proprio thriller di mercato

I 4 portieri della Nazionale spagnola sono al centro di numerosi romors di mercato più o meno verificati. La prossima estate potrebbe scatenare un vero e proprio ‘valzer dei portieri’ che è destinato a cambiare la fisionomia delle porte in alcune tra le squadre più blasonate del panorama calcistico mondiale. Alcuni di questi movimenti riguarderanno anche le formazioni del nostro campionato prima su tutte il Napoli e in maniera marginale il Milan.  Tutto ruota intorno al Barcellona che a fine stagione perderà a parametro zero il suo numero uno, Victor Valdès, ed è già partita la caccia per il suo successore. Il portiere blaugrana non ha deciso ancora la sua prossima destinazione, tra le pretendenti figurano Monaco e City sopra tutti. I nomi più caldi del momento per rimpiazzare Valdès sono ad oggi quello del napoletano Pepe Reina , in prestito sino a giugno al Liverpool. Nonostante si sia integrato perfettamente con città e nuova squadra, il portiere ex reds rifiuterebbe difficilmente la destinazione Barcellona, il club in cui è cresciuto da ragazzo.

Il Milan perderà a giugno il suo numero 1 storico Abbiati e tra le candidature per la porta rossonera si è fatto anche il nome di Iker Casillas, che sta vivendo una stagione surreale in quel di Madrid vestendo i panni del nobile decaduto, relegato (si fa per dire) alle sole partite in Champions League.  Una situazione che non può andare bene a un campione del suo calibro e che potrebbe portare a una clamorosa separazione nonostante un contratto in scadenza solo nel giugno 2017.

La speranza per i tifosi del Napoli che si sono già affezionati al nuovo (ma già partente) numero 1 azzurro potrebbe avere un nome e un cognome: David De Gea. Infatti, il Barcellona potrebbe puntare tutto sul giovane e talentuoso portiere in forza al Manchester United, così da assicurarsi un futuro più che roseo tra i pali. I dirigenti blaugrana, quindi, potrebbero preferire i 23 anni dell’ex Atletico Madrid ai 31 di Pepe Reina.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Portieri spagnoli, quanti rumors. Reina, Casillas, Valdes e De Gea al centro di un vero e proprio thriller di mercato

Impostazioni privacy