Hernandez, una Joya per dimenticare Cavani

hernandezDa Palermo a Napoli e poi Parigi. Ecco l’ascesa verticale di Edinson Cavani. Da Palermo a Napoli, per ora, l’ipotesi di arrampicata di Abel Hernandez. Sulle tracce del Matador connazionale, che aveva a lungo gioito quando gli si prospettò la piazza napoletana con annessi e connessi. Sino a lasciare in effetti solo un breve ma anche un po’ irritante messaggio: adieu. Passi di Pimpholo e Cumbia, le stesse danze che usa per esultare dopo i gol, in totale “alegria”, se per lui dovesse improvvisamente aprirsi L’uruguaiano del Palermo resta uno degli obiettivi della società azzurra (occhio alla Roma)quella porta tutta azzurra.

SOSTITUTO – Perché il “Joya”  dei rosanero arriverebbe di certo per fare l’alter ego del naturale sostituto di Cavani. Damiao, Higuain o chi altro si voglia. Lo sanno anche le pietre arse dal solleone che, per sostituire mister 104 gol, ci vuole ora un nome che si porti appresso tante altre belle cose. Però, un tipetto alla Hernandez avrebbe di certo un suo perché. Anzitutto, se non dovesse presto arrivare quel “nome”, si potrebbe partire con lui per dare un primo volto all’attacco voluto da Benitez. E poi ci si assicurerebbe se non altro un rincalzo piuttosto valido, un Joya da instradare sul percorso di Cavani. Non solo da un punto di vista chilometrico, ma provando a fargli fare il salto di qualità. Perché ha innegabile qualità ed è un giovane di belle promesse che per adesso stazionano sui binari della sfortuna. Visto che il pupillo di Delio Rossi s’è messo in mostra per un doppio motivo che va a raffigurare facce diverse di una stessa medaglia. Ha molto spesso sorpreso per le sue giocate, a tratti irresistibili, e parallelamente s’è infortunato a più non posso.

STOP AND GO – Si parte con un infortunio muscolare all’inizio della stagione 2009/10 e poi, dopo un anno, in Palermo-Lazio del 31 ottobre 2010 ecco il riacutizzarsi dello stesso guaio al bicipite femorale, che si ripresenterà nel gennaio 2011. Il successivo 5 novembre, distrazione muscolare alla coscia sinistra, fermo per oltre tre mesi, sino al febbraio 2012. Ma il “bello” deve ancora arrivare, poiché il 9 ottobre 2012 durante un allenamento nel ritiro della Celeste per le qualificazioni ai mondiali, si procura la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Ai box per addirittura sei mesi. Una iattura bella e buona.

LA SCOMMESSA – L’ Abel Hernandez che ha come riferimento il brasiliano Ronaldo, seconda punta, dotata di scatto esplosivo, abile con entrambi i piedi, spiccato senso del gol, non male anche di testa, ormai adattatosi al campionato nostrano, a ben vedere potrebbe anche diventare una scommessa, al pari di quella che partì con l’arrivo del Matador. I due s’erano accavallati in più occasioni. Tipo il 15 marzo 2009, all’esordio in rosanero, Abel rilevò proprio Edinson. Lo stesso fece in Copa America nel giugno 2011 e nell’amichevole con la Francia prima della Confederations Cup. Segnali del destino? Forse. il Joya potrebbe essere tutt’altro che un salto nel buio, a patto anche che abbia risolto le sue pendenze con la mala suerte. E’ poi il tipo di attaccante che garba a Benitez. “Non lo escludo, forse c’è stato un pourparler” così Guglielmo Micciché a Radio Kiss Kiss. E allora, Calaiò in contropartita? Chissà. Si sa che anche la Roma lo ha cercato, il Napoli però non intende mollare.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Hernandez, una Joya per dimenticare Cavani

Impostazioni privacy