Domani al Collana il Napoli Carpisa Yamamay darà “un calcio per un sorriso”

un calcio per un sorrisoNonostante la stagione calcistica per il Napoli Carpisa Yamamay sia terminata lo scorso sabato, con l’amara sconfitta rimediata ad Udine contro il Tavagnacco che ha consentito alle friulane di accedere alla finale di Coppa Italia, le ragazze di mister Marino, venerdì 31 maggio, calpesteranno nuovamente il manto erboso del Collana per inscenare una giornata all’insegna della beneficenza.

Alle 10.30, presso l’impianto sportivo vomerese, l’arbitro d’eccezione Enzo Fischetti, “il professore” di “Made in Sud”, sancirà il fischio d’inizio di “Un calcio per un sorriso”, triangolare di calcio tra il Napoli Carpisa Yamamay, una selezione di vecchie glorie del Napoli e una formazione composta da attori e comici napoletani.

Tra i diversi volti noti dello spettacolo che aderiranno alla manifestazione, si annoverano: Massimiliano Gallo, Mino Abbacuccio, Luca Riemma, il trio Ardone-Peluso-Massa.

Madrina della manifestazione sarà la cantante Anna Calemme.

La manifestazione sarà aperta da partita tra gli istituti scolastici ISIS Caracciolo-Rosa e ISISA Tilgher di Ercolano.

Il ricavato della manifestazione, organizzata da Tommaso Bruno, sarà devoluto all’associazione “Arcobaleno della Vita”.

Ma le liete notizie sul versante napoli femminile sono tutt’altro che terminate: la squadra Primavera del Napoli Calcio Femminile, allenata da Alessandro Riccio, martedì ha conquistato l’accesso alle semifinali del campionato nazionale.

Dopo aver perso l’andata della sfida contro il Pink Sport Time Bari (1-0), le azzurre si sono imposte al Collana con il risultato (3-1), conquistando la qualificazione.

Nelle semifinali le napoletane affronteranno il Firenze, l’andata si giocherà domenica 2 giugno alle ore 16 al Collana, mentre il ritorno è in programma a Firenze domenica 9 giugno.

L’accesso alle semifinali, inoltre, ha dato anche alla squadra partenopea la qualificazione al prossimo torneo Arco di Trento del 2014.

Un’altra buona notizia arriva dalla prima squadra.

Dopo Caterina Kensbock e Alessandra Barreca, il Seattle ha scelto anche l’attaccante Valentina Giacinti andrà ad infoltire la rosa che da giugno parteciperà al campionato americano della WPS League.

Fonte: Ufficio Stampa Napoli Carpisa Yamamay

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Domani al Collana il Napoli Carpisa Yamamay darà "un calcio per un sorriso"

Impostazioni privacy