Sette di nome e di fatto: ecco tutti i numeri di Cavani

napoli_milan_edinson_cavani_1ROMA – Un mostro, un alieno, un marziano: Ladies and Gentlemen, Edinson Cavani. La tripletta alla Roma ha fatto il giro del mondo facendo impazzire i tifosi del Napoli, in delirio per l’attaccante uruguaiano. Per tutti ora è diventato EC7, Edinson Cavani 7, dove sette sta non sta solo per il suo numero di maglia ma anche per le triplette messe a segno negli ultimi due anni con la maglia azzurra. Una sigla destinata a segnare la sua carriera e a entrare nella storia della squadra partenopea e di tutto il calcio. Un po’ a ripercorrere quelle che già famose che caratterizzano i grandi campioni dello sport mondiale. Da CR7, Cristiano Ronaldo 7, fino agli assi americani come Kobe Bryant (KB24), Chris Paul (CP3), Dwight Howard (DH12), Andrew Bynum (AB17) e Robert Griffin III (RGIII).

CHE NUMERI – A parlare per il Matador sono i numeri, stupefacenti nella sua esperienza napoletana. Ha iniziato il 2013 con i tre gol alla Roma portandosi in testa alla classifica marcatori scavalcando il giovane talento del Milan El Shaarawy che aveva dominato il girone d’andata: 16 reti in 16 partite di campionato giocate, dieci gol nelle ultime 8 gare, cinque partite consecutive a segno, 25 gol in 23 gare stagionali. E’ arrivato a 91 gol con la maglia del Napoli, diventando il sesto marcatore azzurro di sempre a cinque lunghezze di distanza da Careca: ora ha nel mirino Maradona (primo a 115). E tutto questo al termine di un 2012 da favola, con 42 reti segnate che lo hanno portato alla ribalta internazionale sulla scia di quattro mostri sacri da Pallone d’Oro: Leo Messi, Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e Radamel Falcao. Ladies and Gentlemen, Edinson Cavani. Più semplicemente, EC7.

Fonte: Corrieredellosport.it

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sette di nome e di fatto: ecco tutti i numeri di Cavani

Impostazioni privacy