IL PAGELLONE DEGLI AZZURRI: Christian Maggio, voto 7

CHRISTIAN MAGGIO
voto 7 

Una stagione che va scissa in due tronconi, dall’inizio fino alla partita di Stamford Bridge, e dalla sfortunata trasferta londinese al termine della stagione. Nel primo periodo il laterale azzurro è stato sicuramente uno dei migliori laterali destro in Italia. La verve e lo spunto in velocità era quello delle annate migliori, anche se rispetto ai suoi standard mancano qualche inserimento e qualche gol in più; poco male se però si guarda una costanza di rendimento, il quale è davvero molto alto, almeno fino a Londra.

A Stamford Bridge, infatti, il  giocatore si fa male ed è costretto ad uscire già nel primo tempo. Da quel momento in avanti il napoli va totalmente in barca. Ma quello che più è grave è stata la gestione del suo infortunio, gestione imbarazzante, al limite del grottesco, allorquando il ragazzo è stato spedito in campo da Mazzarri in maniera forse troppo frettolosa e costretto a togliere il ragazzo, per due occasioni di fila, dopo nemmeno mezz’ora di gioco.

Un infortunio gestito davvero male e che ha compromesso il finale di stagione di Maggio che non è più riuscito a ritornare ai livelli di eccellenza di inizio stagione. Ciò non toglie i meriti di una stagione comunque più che positiva, in un ruolo apparentemente facile, ma che nello schema di Mazzarri risulta davvero complicato da interpretare.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL PAGELLONE DEGLI AZZURRI: Christian Maggio, voto 7

Impostazioni privacy