shinystat spazio napoli calcio news Nuovo lutto nel mondo calcio: a 65 anni si è spento Giorgio Chinaglia

Nuovo lutto nel mondo calcio: a 65 anni si è spento Giorgio Chinaglia


A 65 anni muore Giorgio Chinaglia. L’ex bandiera della Lazio ed ex giocatore dei New York Cosmos  è scomparso nella sua casa in Florida questa mattina, dove era tornato da qualche giorno dopo aver subito una crisi cardiaca che lo aveva costretto a ricoverarsi la scorsa settimana. 

Il giocatore, nato a Carrara il 24 gennaio del1947, ha vinto la classifica cannonieri nel 1972-73 con 21 gol, rappresentato per ben 14 volte la nazionale italiana ed è stato indagato nel 2006 inun processo per riciclaggio in cui era coinvolta anche la camorra.

Dopo Franco Mancini e Antonio Ghirelli  ecco un altro pezzo di Italia che ci lascia. Se è vero che la musica rende immortale tutto ciò che è sfiorato dalle sue note, allora “Giorgione”, grazie alla canzone di Rino Gaetano “Mio fratello è figlio unico” e grazie alle sue prodezze calcistiche, sarà per sempre nel cuore dei tifosi laziali e di tutti noi.

 

Mariano Menna

RIPRODUZIONE RISERVATA

 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl