GdS%3A+%26%238220%3BNapoli%2C+le+mani+su+Cuadrado%26%238221%3B
spazionapoliit
/2012/03/14/gds-napoli-le-mani-su-cuadrado/amp/

Che l’Udinese sia una miniera pressoché inesauribile di giovani campioni è un fatto risaputo. L’ultima frontiera friulana è diventata la Colombia. E’ dal paese del grande Gabriel Garcia Marquez che provengono infatti gli ultimi due giollini bianconeri: Luis Muriel e Juan Guillermo Cuadrado.

Muriel sarebbe diventato un pallino di Aurelio De Laurentiis dopo l’exploit che lo sta vedendo protagonista con il Lecce di Cosmi. L’Udinese però non sarebbe intenzionata a cedere già la prossima stagione il promettentissimo attaccante sudamericano, ma vorrebbe consegnarlo almeno per un anno tra le mani di Francesco Guidolin.

Discorso completamente diverso per Cuadrado: il giocatore potrebbe essere piazzato al miglior offerente dalla famiglia Pozzo già a giugno. Ma, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in questi ultimi giorni sembra che il Napoli abbia nettamente superato la concorrenza di Paris Saint Germain, Juventus, Inter e Roma ed abbia praticamente opzionato il fluidificante colombiano per la prossima stagione.

La richiesta dell’Udinese per Cuadrado è di 15 milioni (quella dei Pozzo è sempre una bottega molto cara). Forse questa cifra potrà diminuire sensibilmente grazie all’inserimento nella trattativa di  alcune contropartite tecniche, ma il discorso sarà riaffrontato più avanti.

 

Marco Soffitto

Articolo modificato 14 Mar 2012 - 11:10

Share
Scritto da
redazione