Carmignani: “Il merito per i risultati di questa squadra va a Mazzarri. De Sanctis? Un ottimo portiere. Buffon invece..”

Gedeone Carmignani, ex portiere del Napoli ma anche allenatore dei portieri della nazionale e del Parma, parla ai microfoni di Marte Sport Live:

La ritrovata compattezza difensiva è un merito dell’allenatore del Napoli. Funziona il sistema in fase passiva con la copertura degli esterni e dei centrocampisti centrali”. Carmignani esalta De Sanctis:E’ un ottimo portiere, fa parte della vera scuola italiana, erede dei Zoff e degli Albertosi. E’ completo”. Ieri Zoff ha compiuto 70 anni: “E’ una delle icone del calcio mondiale. Secondo me oggi c’è stata un’involuzione nel nostro ruolo: i portieri moderni sono bravi soltanto tra i pali, non escono mai. Ora si prendono gol di testa dall’area piccola, ai miei tempi sarebbe stato assurdo. Bucci ha conservato quest’impostazione anche come allenatore, tanto che Mirante esce molto. E’ molto affidabile, proprio come Viviano. Handanovic, ad esempio, è bravissimo ma resta sempre tra i pali. Forse il più bravo di tutto nelle uscite è stato Luca Marchegiani. Le parole di Buffon? A me non sono piaciute. Non doveva dire certe cose nelle interviste del post partita”. Chiusura sulla stagione del Napoli: “L’attenzione maggiore è rivolta alla Champions League. Con il Chelsea, gli azzurri sono a buon punto. Poi temo soltanto due squadre, Real Madrid o Barcellona, con le altre il Napoli se la gioca. Comunque io proverei a centrare pure il terzo posto”. 

Fonte: Radio Marte

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Carmignani: "Il merito per i risultati di questa squadra va a Mazzarri. De Sanctis? Un ottimo portiere. Buffon invece.."

Impostazioni privacy