Allegri stuzzica: “A Crotone il VAR l’ho visto e non l’ho visto. Sarri si lamenta dei calendari? Chi gioca poco ha problemi”

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa presentando il derby di Coppa Italia con il Torino. L’occasione è stata giusta per parlare anche di altri argomenti, tirando in ballo anche il Napoli e Sarri. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Come giudico il VAR? Credo che stia migliorando l’utilizzo del mezzo da parte degli arbitri. Non è facile perché è uno strumento nuovo, catapultato in un campionato importante come quello della Seria A. All’inizio sicuramente ci sono state delle difficoltà, secondo me devono ancora lavorare per arrivare ad un equilibrio che gli permetta di poter valutare al meglio gli episodi. Nel senso che quello di Crotone (contro il Napoli, ndr) l’ho visto e non l’ho visto, però direi che il VAR alla fine incide sugli episodi oggettivi, che sono la cosa più importante. Poi gli episodi soggettivi, invece, uno può dare un rigore, uno può dare un fallo. A volte c’è, a volte non c’è. Sicuramente è uno strumento che aiuta gli arbitri e credo che sia una buona cosa per il calcio, soprattutto se vengono delineati gli episodi dove può intervenire.

Sarri si lamenta del calendario troppo fitto e dei campi? Per noi non è un problema, nel senso che i calendari sono questi, ci dicano quando si deve giocare e noi andiamo a giocare. A Verona abbiamo giocato di sera e faceva un discreto freddo, ma il campo era veramente in perfette condizioni, quindi c’è da fare i complimenti sia al Verona che al Chievo che hanno un campo ottimo e questo è importante anche per lo spettacolo. Poi per quanto riguarda il calendario, una volta hai una settimana dove giochi una volta ogni due giorni, una volta hai una settimana dove giochi ogni tre giorni. Dipende un po’ dai calendari, una volta ti tocca, una volta non ti tocca, quindi credo che lamentarsi serva a poco.

Fortunatamente si gioca ogni tre giorni. Vuol dire che ci si allena in una grande squadra e siamo dentro le competizioni. Le squadre che giocano una volta la settimana non hanno problemi fisici, ma non fanno le grandi coppe“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri stuzzica: "A Crotone il VAR l'ho visto e non l'ho visto. Sarri si lamenta dei calendari? Chi gioca poco ha problemi"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy