Mertens ed il gol smarrito, mai così male nel suo nuovo ruolo

Dries, ma dove sei finito? Questa è la domanda che si pongono nelle ultime settimane i tifosi del Napoli. Ma Sarri ha sempre la risposta pronta, immediata, per tranquillizzare sia il proprio attaccante, che tutto l’ambiente azzurro. Nonostante le ultime prestazioni decisamente sottotono di Mertensil tecnico azzurro lo vede in crescita.

Da quando è diventato il centravanti del Napoli, non è mai stato a secco per così tanto tempo.

Il digiuno di Mertens

L’ultimo suo lungo digiuno è stato per 8 gare consecutive: dal 27 agosto al 23 ottobre, quando ancora alternava la titolarità con l’ultima mezz’ora di gioco. Contro il Crotone il digiuno di partite consecutive è arrivato di nuovo a quota 8 per il talento belga. Il Napoli necessita dei suoi gol per arrivare fino in fondo, ma c’è bisogno prima di tutto di sbloccarsi. Il suo ultimo acuto è arrivato contro il Sassuolo, quando di ginocchio siglò il definitivo 3 a 1. Da lì è iniziato il periodo nero: la stanchezza fisica si è fatta sentire, con Milik infortunato e quindi nessuno disponibile per farlo rifiatare; tante partite nell’anonimato per lui, partendo dalla trasferta di Verona contro il Chievo, in cui “Ciro” non è entrato mai nel vivo del gioco. Contro Torino e Sampdoria si è vista una lieve crescita, però ancora non è riuscito a buttarla dentro. Nella sfida granata si è mosso davvero bene, andando vicino alla rete, ma l’esempio lampante della sua crisi è stato il gol sbagliato a porta vuota. Al San Paolo con i blucerchiati sono arrivati dei segnali forti: 3 gol del Napoli, di cui 2 assist proprio di Mertens!

Classifica marcatori

Davanti a lui adesso ci sono Icardi, Immobile, Dybala e Quagliarella. Il capocannoniere al momento è l’attaccante nerazzurro, che lo guarda 7 reti più avanti. Mertens deve tornare a lottare, anche perché i primi due stanno vivendo un periodo di leggerissimo appannamento, mentre il numero 10 bianconero, dopo la doppietta al Verona, ha lanciato un forte segnale a questa speciale classifica.

A Napoli c’è sempre più l’aria di qualcosa di grosso, davvero importante. Questo “grosso” ha un nome e si chiama SCUDETTO! Per ogni squadra di grande livello c’è un bomber di tutto rispetto ed il Napoli lo ha, il suo nome è Dries Mertens. Ora sta a lui resettare la fine del 2017 ed approcciare al 2018 con un piglio diverso, con la fame di un giocatore che vuole sia il titolo di squadra che quello singolo.

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens ed il gol smarrito, mai così male nel suo nuovo ruolo

Impostazioni privacy