Mattino: “Hamsik ancora incerto, ma è fondamentale tatticamente. Ripartire da questo per tornare grande”

Dopo tante critiche, finalmente c’è qualcuno che loda il lavoro in mezzo al campo di Marek Hamsik. Lo slovacco non è certo nel momento migliore della sua carriera, ma la sua partita di ieri sera contro lo Shakhtar ha convinto un po’ tutti.

Sicuramente convinti lo sono i colleghi del Mattino, che nelle pagelle gli assegnano un buon 6 ed esaltano l’importanza tattica del capitano del Napoli: “Illumina al 27’ con una verticalizzazione. Ha Fred alle calcagna, o viceversa. È flebile e incerto nel palleggio, talvolta, ma tatticamente è importante perché con lui in campo la squadra si accorcia e si allunga a suo comando.

Fa partire Insigne nell’occasione del gol. E quando il Napoli alza il ritmo nel secondo tempo è proprio grazie ai suoi tocchi di prima e al suo occhio lungo”. Insomma l’impressione è che c’è ancora tanto lavoro da fare per rivedere il vecchio Marek, ma i veri tifosi del Napoli sapranno sicuramente aspettare il loro capitano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mattino: "Hamsik ancora incerto, ma è fondamentale tatticamente. Ripartire da questo per tornare grande"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy