Gazzetta – Salto di qualità azzurro: ora il Napoli vince pur concedendo il possesso palla

La vittoria di sabato sera contro il Milan non verrà ricordata negli annali per la brillante prestazione del Napoli, ma indubbiamente per il cinismo.

Questa mattina La Gazzetta dello Sport evidenzia un dato davvero interessante: il Napoli infatti ha vinto contro i rossoneri cedendo per la prima volta in Serie A il possesso palla agli avversari. La media della compagine campana è uno spaventoso 63,95%; nella serata del San Paolo il dato è sceso al 45,07%, in maniera quasi insolita per il collettivo napoletano. Questa metamorfosi – si legge – nasce dalla maggiore consapevolezza che ha il Napoli, dalla voglia di lottare per riportare il tricolore in Campania. Senza tralasciare il meraviglioso lavoro di mister Sarri, capace di gestire il gruppo in maniera impeccabile.

Napoli non solo spettacolare dunque, anche cinico e concreto. Nelle ultime partite si è vista qualche difficoltà di palleggio e di tenuta, ma non è mai mancata l’autorevolezza nella gestione del gioco.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - Salto di qualità azzurro: ora il Napoli vince pur concedendo il possesso palla

Impostazioni privacy