Infortuni, parola all’esperto: “Influiscono muscoli deboli e deviazioni alla colonna vertebrale”

Claudio Tozzi, esperto di preparazione atletica, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Tra i tanti argomenti affrontati, anche un approfondimento sugli infortuni ai giocatori, col caso Milik preso ad esempio.

Queste le sue parole, evidenziate dalla nostra redazione: “La genetica ed il fisico del giocatore hanno un ruolo chiave. Prendiamo il caso di Milik: lui avrebbe bisogno di un lavoro specifico e differente. I suoi muscoli andrebbero rafforzati, le sue articolazioni studiate per bene. Tutti i giocatori, atleticamente parlando, si allenano allo stesso modo ma una squadra non è un esercito di soldatini. 

Muscoli deboli o deviazioni della colonna vertebrale influiscono sull’angolo di appoggio delle ginocchia, questo potrebbe essere il motivo dei problemi di Milik. Il ginocchio è sotto la coscia: se questa non è muscolosa, non lo protegge. Non è un caso che i più muscolosi siano quelli che subiscono meno infortuni”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Infortuni, parola all'esperto: "Influiscono muscoli deboli e deviazioni alla colonna vertebrale"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy