Spalletti in conferenza: “Bisognava fare meglio ma prendere un punto qui va benissimo. Ministro della difesa? Ma se lo scorso anno sono arrivato davanti”

Parla Luciano Spalletti nell’immediato dopo partita in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico di Certaldo:

“Solidità mentale e grande disponibilità al sacrificio, ma io non lo scopro adesso. Siete voi che mi dite queste cose e che sono fortunato: sono fortunato solo perché ho giocatori molto forti. Si può arrivare in Champions ma bisogna mirare i giusti obiettivi, se avessimo vinto mi avreste chiesto se puntavamo allo scudetto. Voi giornalisti sapete solo chiedere di scudetto e Champions: l’anno scorso siamo arrivati a 30 punti dalla Roma e adesso dovremmo per forza arrivare in Champions! Lo fate solo per dare del fallito a chi ha detto di voler arrivare in Champions e non ce l’ha fatta?”

Poi aggiunge: “Stasera in alcuni momenti non siamo stati al loro livello, bisogna cercare di diminuire lo scarto di gioco per poi diminuire anche i punti in classifica. Il Napoli è bravo perché arriva sempre primo sui palloni, e noi cercavamo di non far venire tra le linee Insigne e Hamsik quando Ghoulam saliva. Questa è una qualità che fanno talmente bene che qualche volta glielo devi concedere. Possono fare gol dal limite, dal dischetto, da sotto il portiere, se avessero anche la bravura nel prenderla di testa dovrebbero lasciare qualcosa per strada”.

Poi polemizza su Sarri: “Io Ministro della Difesa? Se lui mi costringe a difendermi mi difendo. Ma qualche volta attacco anche, visto che lo scorso anno sono arrivato secondo davanti a lui. Se lui è arrivato a questi livelli è perché ha grandissima qualità, se ministro dell’economia l’offende dico che avrei voluto aprire un conto corrente da lui”.

Questa la chiosa finale: “Talmente tanta è la differenza rispetto agli anni scorsi ci sta da essere orgogliosi del punto guadagnato, ma se vogliamo migliorare dobbiamo fare sempre di più e provare a migliorare anche questi risultati. Potevamo esercitare una qualità superiore, ma tutto sommato sono contento. Rispetto allo scorso anno? Si ho trovato un Napoli ancora più forte con una percezione degli spazi e una forza nel venirti addosso pazzesca. Koulibaly è venuto a prendere Skriniar fino alla nostra area, clamoroso, anche perché a Miranda non riesco a farglielo fare

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti in conferenza: "Bisognava fare meglio ma prendere un punto qui va benissimo. Ministro della difesa? Ma se lo scorso anno sono arrivato davanti"

Impostazioni privacy