Bagni esalta il Napoli: “Gli azzurri costruiscono gol, sono da Scudetto. Sarri è il nuovo Maradona”

L’ex difensore azzurro Salvatore Bagni ha affrontato molteplici temi in una lunga intervista concessa ai colleghi de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole, raccolte dalla redazione di SpazioNapoli.

City-Napoli. “La partita di questa sera è il top, per le qualità delle squadre ed il loro stato di forma. Sarà un grandissimo spettacolo”.

Sarri. “A mio avviso può scrivere pagine di storia importanti, perché il calcio del Napoli è esaltante. Mi piace il pressing della squadra azzurra”.

Casa Inter. Il Napoli a Manchester sprecherà energie fisiche e mentali, questo può favorire l’Inter. La partita più importante ci sarà sabato, perché gli azzurri si giocheranno il passaggio del girone contro lo Shakhtar”.

Lotta Scudetto. “Il Napoli in questa stagione non può, deve vincere lo Scudetto. Il gap di +5 con la Juve significa qualcosa, ma mai dare i bianconeri per spacciati: hanno rabbia, qualità e mentalità vincente per riprendersi. E senza quei rigori sbagliati, che sono episodi, sarebbero a due punti. Il Napoli potrebbe avere dei punti deboli: quei tre davanti sono fortissimi, ma al momento non ci sono alternative. Bisogna tirare avanti fino a gennaio e portare in azzurro Inglese”.

Pericolo pressione. “Non credo, vi spiego il motivo: vivendo nell’epoca di Maradona abbiamo scritto la storia, perché la gente veniva allo stadio per vedere Diego. Oggi, grazie a Sarri, c’è più cultura del bel calcio. La gente quando viene al San Paolo si diverte: vincere ne diventa una conseguenza. Mi sento di dire che Sarri è il nuovo Maradona: è iniziata la sua era”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bagni esalta il Napoli: "Gli azzurri costruiscono gol, sono da Scudetto. Sarri è il nuovo Maradona"

Impostazioni privacy