CorrSport – Nino D’Angelo: “Napoli merita lo scudetto, le nuove generazioni devono assaporare quelle emozioni!”

Intervistato dal Corriere dello Sport, lo storico cantante napoletano, Nino D’Angelo non ha nascosto il suo entusiasmo per questo Napoli strabiliante. Queste le sue parole:

“Il San Paolo è il luogo dove Napoli è stata più felice negli ultimi trent’anni: l’ho detto e lo ripeto. Entravo sulle spalle di mio nonno e rimanevo a guardare la partita così. Ho amato Juliano e Altafini, ma più di tutti Sivori. Prima che arrivasse
Maradona. Io sono di Scampia, so cosa vuol dire la strada quando ancora non veniva raffigurata semplicemente in Gomorra. So cosa rappresenti non il calcio ma il Napoli per la gente: è un momento di euforia assoluta. Adesso sono trent’anni che non si vince lo scudetto e forse è arrivata l’ora: ci sono generazioni che l’hanno solo potuto assaporare su youtube o attraverso i propri padri. Il calcio di Sarri è uno spettacolo e bisogna crederci: non so se succede, ma se succede”.

Non vedrà però il match dell’Olimpico: “Domani sera sono a Leverkusen e mi perdo Roma-Napoli: inizio fissato alle 21, però credo che si parta un po’ in ritardo, diciamo alle nove e mezza, così vedo almeno il primo tempo. Partita dura ma se vinciamo…”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorrSport - Nino D'Angelo: "Napoli merita lo scudetto, le nuove generazioni devono assaporare quelle emozioni!"

Impostazioni privacy