FOTO – Un Napoli da primato nel 2017, la UEFA celebra l’anno straordinario degli azzurri

La UEFA ha riportato sul proprio sito ufficiale un dato molto importante per il Napoli di Maurizio Sarri: gli azzurri sono al primo posto per punti conquistati in campionato nell’anno solare.

Questa la nota riportata sul sito UEFA: “I Partenopei sono primi anche nella classifica virtuale del campionato italiano del 2017: 72 punti conquistati in 27 gare giocate, quattro punti in più rispetto alla Juventus, che ha oltretutto disputato una partita in più, il recupero della sfida contro il Crotone slittata nel dicembre 2016 per l’impegno in Supercoppa italiana contro l’AC Milan. La squadra di Sarri ha vinto ben 23 gare, pareggiandone 3 e perdendone solo una, il 25 febbraio per 0-2 nella sfida interna contro l’Atalanta. Un cammino impressionante, merito soprattutto di un attacco formidabile in grado di realizzare complessivamente ben 79 reti, 14 in più rispetto all’AS Roma e 18 in più rispetto alla Juventus, ma anche di un difesa che ha incassato 23 gol, solo 5 in più rispetto alla Juventus. Dati che dimostrano come il Napoli abbia trovato continuità di risultati quest’anno e che fanno sognare i tifosi partenopei”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Un Napoli da primato nel 2017, la UEFA celebra l'anno straordinario degli azzurri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy