De Nicola ai media polacchi: “A dicembre Arek tornerà a fare esercizi sul campo. Mentalmente sta bene ed è pronto alla riabilitazione”

Ha parlato il capo dell’equipe medica del Napoli, Alfonso De Nicola, al portale polacco Przeglad Sportowy ed ha analizzato l’infortunio di Milik ed il tempo di recupero.

Queste le sue parole: “Arek è forte. La rottura dei legamenti nel ginocchio è un grave trauma, ma saprà reggere. L’operazione è stata condotta dal professor Pier Paolo Mariani, che ritengo sia uno specialista di questo settore in Europa. Il trattamento è durato 40-50 minuti. Arkadiusz si sente bene sia fisicamente che mentalmente, i primi giorni sono molto importanti. Fortunatamente Arek sorride, sa che è in una situazione difficile, ma il suo atteggiamento sembra positivo. È un ottimo ragazzo. La prima fase della riabilitazione è già iniziata presso la clinica di Villa Stuart a Roma, e poi inizieremo un’altra – già programmata a Napoli”.

Sulle impressioni post-partita:Dopo la partita ero ottimista: i primi segnali non hanno dato alcun motivo per prevedere il peggio. Successivamente tutto è cambiato, dopo un attento studio domenica mattina. Si è scoperto allora che l’infortunio di Arek era molto più grave. Noi tutti speravamo che non fosse una rottura completa dei legamenti. Ora dobbiamo solo essere pazienti e aiutare lui a tornare in forma il più rapidamente possibile”.

Sui tempi di recupero: “Sarà un tempo simile a quello dell’anno precedente. Alla fine di dicembre, Arek dovrebbe tornare a compiere i primi esercizi più semplici in campo. Prima bisognerà fare il lavoro per il rafforzamento, che è la riabilitazione in palestra e piscina. Lo controlleremo costantemente e valuteremo accuratamente i progressi”.

Home » Copertina Calcio Napoli » De Nicola ai media polacchi: “A dicembre Arek tornerà a fare esercizi sul campo. Mentalmente sta bene ed è pronto alla riabilitazione”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy