Napoli, in arrivo dalla Germania 600 milioni per lo stadio: i dettagli

Si è detto “incantato” da quello che ha visto ieri sera all’Olimpico, con il suo Napoli che ha strapazzato la Lazio a domicilio. Ma Aurelio De Laurentiis non si ferma, la sua intenzione è quella di stabilizzare il club a livelli di assoluta competitività, sia in Italia che in Europa.

Per farlo, si sa, il Napoli ha bisogno di innalzare ulteriormente il proprio fatturato. E nel calcio moderno, per i grandi club, lo stadio rappresenta una fonte di guadagno notevole, talvolta persino decisiva ai fini della grandezza economica. A Napoli la questione è più aperta che mai: il San Paolo, così com’è, non porta nulla al Napoli, né in termini economici, né in termini di appeal. La situazione sembra vivere un momento di stasi, che in realtà, però, potrebbe essere solo apparente.


LA RIVELAZIONE


Nella giornata di ieri, presso la libreria Feltrinelli, il giornalista Marco Bellinazzo ha presentato il suo nuovo libro: “I padroni del calcio”. Un’analisi importante sui nuovi magnati, dagli arabi ai cinesi, che stanno attuando una profonda trasformazione nello sport più bello del mondo. Bene, il moderatore dell’evento, Valter De Maggio, ha approfittato dell’occasione per fare una rivelazione che, se confermata, potrebbe davvero cambiare, e in meglio, le sorti del Napoli.

“Vi do un annuncio molto importante”, ha detto De Maggio. “Nei prossimi mesi il club di De Laurentiis potrebbe fare un passo in avanti fondamentale. La notizia riguarda proprio lo stadio: c’è una società tedesca che è pronta a investire 600 milioni di euro per l’impianto del Napoli. Che sia il San Paolo, se si troverà un accordo con il Comune, o un nuovo stadio: questi soldi faranno in modo che il Napoli abbia finalmente una casa all’altezza di una squadra determinata a lottare per i vertici del calcio italiano ed europeo”.

Ovviamente i particolari di quest’accordo rimangono, al momento, top secret. Ma si tratta di una notizia che, nei prossimi mesi, è destinata sicuramente a tenere banco.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli, in arrivo dalla Germania 600 milioni per lo stadio: i dettagli

Impostazioni privacy