“Insigne vada via, si sta sprecando. Grande stagione del Napoli eccetto in due occasioni. E su Sarri….”

Parole dure ed un consiglio a Lorenzo Insigne che non piacerà assolutamente ai tifosi, quello di cambiare aria e lasciare la squadra della sua città, dopo tanti sacrifici. Un giudizio che passa anche per Sarri e ciò che può dare al giocatore. Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e della Nazionale Italiana, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne dell’edizione odierna del Mattino, in cui, ovviamente, ha parlato tanto del campionato italiano, soffermandosi in modo particolare sul Napoli, i calciatori azzurri, la stagione del gruppo di Sarri.

Mai banale, Sacchi, quando parla. Ecco gli spunti più interessanti, evidenziati dalla redazione di SpazioNapoli.it: “Insigne gioca puntando esclusivamente sulle sue abilità: non sono deluso ma vada via da Napoli. È il talento migliore di questa Italia, ma non vedo più entusiasmo nei suoi occhi. L’unico problema è che conosce l’ambiente, si sente sicuro e tutelato. Nemmeno Sarri può aiutarlo: ha già fatto tanto per lui, ora è Lorenzo che deve fare qualcosa per se stesso. Campionato? Nonostante la Juve abbia vinto ancora, questa resta la migliore stagione: il Napoli ha tenuto vivo il campionato grazie al gioco, le idee, l’organizzazione. Tuttavia, non sarà facile fermare l’egemonia bianconera che prevedo continuerà ancora in Serie A. 

pjanic insigne roma napoliRimorsi? Due su tutti: l’essersi accontentati nelle gare con Juve e Roma. Se arrivi a sfide importanti come queste, e ti dimentichi come ci sei arrivato, ovvero con gioco, organizzazione, idee, non hai scampo. Sarri? Un innovatore, uno di quelli che credono che il calcio debba evolversi e cambiare, i risultati di questo Napoli sono dovuti al filo tracciato dal suo allenatore”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Insigne vada via, si sta sprecando. Grande stagione del Napoli eccetto in due occasioni. E su Sarri...."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy