RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Napoli camaleontico, no al turnover scientifico. Questa squadra ha tanta qualità”. Maggio: “Daremo il 101%”. Jorginho: “Meglio a tre in mediana”

22.09 – Concluso l’incontro con i tifosi.

22.07 – Per Sarri: Si è ridotto un po’ il gap con la Juventus? “Dettano legge da quattro anni in Italia. Eppure non vanno mai in ritiro: io non credo nelle punizioni”

22.06 – Per Sarri: Come ti poni con il turnover? “Io non credo nel turnover scientifico, deciso mesi prima. Io guarderò le condizioni di tutti di settimana in settimana”

22.04 – Per tutti e tre: Vi chiediamo di venire sotto la curva in trasferta, anche quando perdiamo, anche solo in due o tre. Maggio interrompe il tifoso: “Dobbiamo venir tutti”.

22.00 – Per Sarri: Quale è il ruolo che intende ritagliare ad Hamsik? “Purtroppo Marek ha avuto un problema ed è stato fermo per qualche giorno. L’ho provato nel ruolo di interno di sinistra del centrocampo a tre, è il ruolo che lui predilige, ma può fare anche uno dei due trequartisti nel 4-3-2-1”

21.58 – Per Maggio: Quando De Laurentiis vi portò in ritiro, le cose andarono meglio. Come mai? “In quel periodo sicuramente le cose non andavano bene. In Italia c’è questa tendenza ad andare in ritiro quando la squadra non gira. Ci dispiaceva soprattutto perchè non vedevamo le nostre famiglie. Può esser stato un caso oppure no, ma in quel caso io ero d’accordo con la società ad andare in ritiro”

21.56 – Per Sarri: Quando arriva Higuain? “La società mi ha comunicato che dovrebbe arrivare il 27”

21.55 – Per Sarri: Si è reso conto in che guaio si è andato a cacciare? “I guai nella vita sono altri, non scherziamo”

21.54 – Per Maggio: Quali sono gli obiettivi del Napoli quest’anno? “Dare il 101%”

21.52 – Per Sarri: Cosa pensa del fatturato? “Ho parlato di club che in questo momento hanno una forza economica maggiore. Sono altre le squadre che hanno l’obbligo di vincere”

21.49 – Per Sarri: Come si vestirà in panchina? “Sicuramente in tuta”

21.46 – Per Sarri: Si sa qualcosa di Zuniga? “Come tutti i giocatori che hanno fatto la Coppa America, ha diritto ad almeno 20 giorni di riposo. Ma credo arrivi prima della fine del ritiro”

21.45 – Per Maggio: Sarri più amico o maestro? “E’ una persona che parla dritto in faccia, e io sono a disposizione. Ho 33 anni, ma c’è sempre tempo per imparare”

21.44 – Per Sarri: Come affronterà le squadre che si vengono a chiudere contro il Napoli? “E’ chiaro che con l’Empoli poteva essere più facile risolvere certe situazione. Ma in questa squadra c’è tanta qualità quanto basta per far saltare anche le difese più chiuse, tante situazioni le risolveranno i giocatori senza che io abbia meriti”

21.42 – Per Sarri: I nostri difensori hanno dimostrato di essere molto lenti in passato, anche in costruzione. Come si ovvia? “Il Napoli ha segnato 102 gol, è merito anche dell’impostazione dei difensori. E se si sono subiti troppi gol non è colpa solo della difesa”

21.40 – Per Sarri: Ha intenzione di cambiare la preparazione per avere una partenza più brillante? “Non credo dipenda dalla preparazione. Bisogna apprendere il modo in cui un tecnico vuole far giocare la squadra. E’ un discorso di assimilazione”

21.37 – Per Sarri: Punta su El Kaddouri? “Deciderà la società. Se resterà io sarò felice, perchè ci sono tante partite da giocare e sicuramente si potrà ritagliare uno spazio importante”

21.35 – Per Sarri: Ha un’idea precisa sul modulo? “Abbiamo provato varie soluzione. Con il 4-3-3 perdiamo un po’ di equilibrio, in questo momento lavoriamo soprattutto sul 4-3-1-2 e sul 4-3-2-1”

21.34 – Per Maggio: Dovrai correre di più quest’anno? “E’ tutto normale, se servirà correrò di più!”

21.33 – Per Sarri: Cambierà modulo a partita in corso? “La squadra deve avere un’identità precisa, anche se bisogna essere bravi a saper cambiare. Il Barcellona gioca sempre allo stesso modo e vince sempre”.

21.32 – Per Sarri: Chi tirerà i rigori? “Io l’ho chiesto anche a Reina (ride ndr). Tirerà chi se lo sente e chi ne ha bisogno”

21.31 – Per Jorginho: Ti trovi più a tuo agio con il centrocampo a tre? “Sicuramente è così. Giocare a due è stata comunque un’esperienza importante, ma così mi trovo più a mio agio. Valdifiori? Decide il mister chi far giocare”

21.30 – Per Sarri: Come intende migliorare la difesa? “Non mi piace parlare di acquisti, si diventa offensivi nei confronti di chi c’è ora. Spero di trovare più solidità”

21.28 – Per Sarri: Quanto tempo le servirà per far si che il Napoli diventi una macchina perfetta? “Non saprei rispondere. Con l’Empoli ho fatto male all’inizio, poi nel girone di ritorno abbiamo fatto tanti punti. So solo che ho trovato tanta responsabilità nei ragazzi”

21.26 – Per Maggio: Chi è più forte tra Higuain e Cavani? “Sono due giocatori diversi. Quello che mi è rimasto impresso di Cavani è che non lasciava nulla al caso, faceva gol anche in allenamento, sempre, aveva voglia di sfondare. Higuain arriva da una realtà incredibile come Madrid, e ha comunque molta voglia di dimostrare il suo valore”

21.24 – Il capo dell’ufficio stampa, Nicola Lombardo, introduce i calciatori e il tecnico in sala

21.03 – C’è attesa a Folgarida per Maggio, Jorginho e Sarri. E a sorpresa, potrebbe parlare anche Aurelio De Laurentiis

21.00 – Saranno Christian Maggio, Jorginho e il tecnico azzurro Maurizio Sarri i protagonisti dell’incontro che tra pochi minuti avrà inizio a Folgarida: i tre risponderanno alle domande poste dai tanti tifosi azzurri presenti per l’occasione. Tutta la diretta dell’incontro su Spazionapoli.it!

Dai nostri inviati Antonio Manzo, Andrea Gagliotti e Roberto Longobardi

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Sarri: "Napoli camaleontico, no al turnover scientifico. Questa squadra ha tanta qualità". Maggio: "Daremo il 101%". Jorginho: "Meglio a tre in mediana"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy