Napoli-Juve, è sfida sul mercato: Manna accelera per il classe 2003 della Serie A

Napoli e Juventus sono pronte a sfidarsi per assicurarsi Arthur Atta, il centrocampista francese dell’Udinese, con i partenopei che hanno avviato contatti diretti con la proprietà friulana in vista della prossima estate. Tutto rimandato a giugno, quando le due big italiane potrebbero dare vita a un’asta vera e propria per il giocatore.

Atta, è duello Napoli – Juve: il punto sulle trattative

Arthur Atta è esploso in questa stagione con l’Udinese, diventando un pilastro del centrocampo e dimostrandosi pronto per una big.
Secondo Il Mattino, gli azzurri e i bianconeri vedono in lui il rinforzo perfetto per il futuro. Per il Napoli, un leggero vantaggio: da settimane è in corso un dialogo fitto con Gino Pozzo, proprietario dell’Udinese, per sondare la disponibilità a una cessione estiva.

Il nodo principale resta l’ingaggio da circa 2,6 milioni netti e la concorrenza agguerrita: non c’è solo la Juventus in agguato, ma anche club come West Ham e Benfica tengono d’occhio la situazione. Insomma, le dirigenze si muovono con cautela, ma una cosa appare chiara: in estate, Atta sarà uno dei nomi più caldi sul mercato.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie