Cremonese-Napoli, Conte scioglie i dubbi: l’azzurro torna tra i titolari

Il Napoli, fresco vincitore della Supercoppa Italiana, affronta la Cremonese nella 17ª giornata di Serie A. Antonio Conte, per mantenere alti i ritmi e gestire le energie dopo la trasferta araba, opta per alcune variazioni rispetto alla squadra che ha battuto Milan e Bologna. Secondo La Repubblica sarà confermato il solido 3-4-3 che sta dando frutti, con Noa Lang favorito nel ballottaggio con Elmas.

Napoli, Lang titolare a Cremona? Le ultime di formazione

Galvanizzato dalla Supercoppa, secondo La Repubblica per il Napoli la novità di formazione sarà Noa Lang dal primo minuto, preferito a Eljif Elmas. L’olandese affiancherà con ogni probabilità Neres e l’inarrestabile Hojlund, punta di diamante di questo Napoli.

Noa Lang esulta con le braccia alzate dopo il suo primo gol con il Napoli nella partita contro l’Atalanta nel 2025.
Lang celebra il suo primo gol in maglia Napoli contro l’Atalanta. (ANSA) SpazioNapoli.it

Buongiorno o Jesus? Conte ha scelto il terzetto difensivo

In retroguardia, il cambio più evidente è l’inserimento di Alessandro Buongiorno al posto di Juan Jesus: l’ex Torino formerà il terzetto con Di Lorenzo e Rrahmani davanti a Milinkovic-Savic. A sinistra resta titolare Spinazzola, mentre al centro, la coppia Lobotka – McTominay resta intoccabile, con Politano confermato a destra.

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Conte.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie