Napoli, mercato bollente a gennaio: Conte chiede ben tre giocatori

Cresce l’attesa per la Supercoppa italiana. Il Napoli è arrivato alla volta di Riyad, e questa mattina ha svolto l’allenamento prima di affrontare il Milan domani sera per la semifinale, nell’eventuale finale ci sarà la vincente tra Bologna e Inter. Le attenzioni del club, però, sono rivolte anche al calciomercato invernale, ormai alle porte: Antonio Conte ha chiesto tre giocatori a De Laurentiis.

Mercato Napoli, pronti i rinforzi: le richieste di Conte

Il calciomercato di gennaio sarà bollente in casa Napoli. Tanti infortuni per gli azzurri in questa stagione, ultimo quello di Olivera, soprattutto a centrocampo, dove Antonio Conte ha dovuto ridisegnare la squadra visti i pochi giocatori a disposizione in questa zona di campo.

L’ex commissario tecnico della Nazionale, come riportato dall’edizione odierna de Il Giornale, ha fatto tre richieste specifiche al patron Aurelio De Laurentiis: un vice Anguissa, piace Mainoo, un centrocampista di palleggio, intriga Pellegrini, e magari un esterno d’attacco.

Antonio Conte in panchina per la Serie A 2025
Conte in panchina contro la Juventus

Napoli, pronte anche le uscite: di chi si tratta

Non solo entrate nel mercato di gennaio, difatti, tutti i giovani rimasti dovrebbero salutare il Napoli. Luca Marianucci, prosegue il noto quotidiano, potrebbe andare in prestito alla Cremonese rimando, così, in Serie A. Ambrosino e Vergara, visto il poco spazio trovato, partiranno nuovamente in prestito con la speranza di trovare più minutaggio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie