Conte l’ha chiesto direttamente a De Laurentiis: vuole lui per il centrocampo!

Il Napoli continua a guardare con attenzione al futuro e lo fa puntando dritto su Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è finito nel mirino azzurro per volontà diretta di Antonio Conte, che lo considera un profilo ideale per il suo centrocampo.

Pellegrini – Napoli, trattativa viva: lo chiede Conte

Antonio Conte ha chiesto un nome su tutti per il centrocampo: quello di Lorenzo Pellegrini, che il tecnico apprezza da tempo. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, l’allenatore avrebbe espresso chiaramente il desiderio di avere Lorenzo a disposizione, inserendolo tra le priorità per il mercato di gennaio.

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini esulta dopo una rete
Pellegrini esulta dopo aver realizzato una rete in campionato contro l’Udinese

Il Napoli non molla la presa

Il club azzurro continua a monitorare la situazione, senza fretta ma con convinzione: Pellegrini resta un obiettivo complicato, anche per il peso che ha all’interno della Roma, ma il Napoli non ha intenzione di abbandonare la pista.

L’idea è quella di farsi trovare pronti qualora si aprissero spiragli concreti, magari legati al contratto o a un via libera del mister giallorosso Gasperini. Gli azzurri, dunque, lavorano sottotraccia: il ventinovenne della Roma potrebbe essere il rinforzo giusto per rinforzare un reparto in difficoltà a causa degli infortuni.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie