Napoli-Cagliari, Conte stravolge l’11 titolare: scelte pesanti per il mister

Lo stadio Diego Armando Maradona è pronto ad ospitare gli ottavi di Coppa Italia. I partenopei fanno il proprio esordio nella competizione di cui è detentore il Bologna, e di fronte a loro troveranno il Cagliari di Pisacane. Gli Azzurri inseguono i quattro successi consecutivi, col Cagliari che proverà a fare il colpaccio in trasferta. Di seguito le scelte ufficiali di Antonio Conte per la sfida.

Napoli-Cagliari, l’11 di Antonio Conte: esordio dal 1′ per Vergara e Ambrosino

Tanto turnover per Antonio Conte, che proverà a far riposare molti dei suoi giocatori in vista dell’importante big match di domenica 7 dicembre contro la Juventus. Torna titolare Lucca, mentre c’è l’esordio da titolare per i due giovani Vergara e Ambrosino. In porta ancora Milinkovic-Savic, con Meret sulla via del recupero. Questa la formazione ufficiale.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Vergara, Elmas, Spinazzola; Politano, Ambrosino, Lucca. Allenatore: Antonio Conte

CAGLIARI: Caprile; Rodriguez, Deiola, Luperto; Di Pardo, Adopo, Gaetano, Obert; Kilicsoy, Luvumbo; Pavoletti.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie