Mercato Napoli, nuovo obiettivo per il centrocampo: Manna sfida l’Inter

Per rinforzare il centrocampo del Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna starebbe pensando a Idrissa Touré. Per acquistare già a gennaio il calciatore tedesco, che si sta mettendo in mostra con la maglia del Pisa, sarà necessario superare la concorrenza dell’Inter.

Napoli, idea Touré a gennaio: testa a testa con l’Inter

I tre successi consecutivi tra Serie A e Champions League hanno definitivamente riportato il sereno in casa Napoli. Superato il periodo di difficoltà, i campioni d’Italia in carica possono nuovamente focalizzarsi anche sull’imminente sessione invernale di mercato. L’obiettivo è regalare ad Antonio Conte i rinforzi necessari per completare l’organico.

Idrissa Touré in azione con la maglia del Pisa durante una partita di campionato alla Cetilar Arena
Idrissa Touré in azione durante una partita di campionato alla Cetilar Arena nel 2025

A causa dei numerosi infortuni registrati a centrocampo, il settore nevralgico del campo è quello su cui il DS Giovanni Manna è maggiormente intenzionato a intervenire. Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul suo profilo X, il Napoli, di recente, avrebbe inviato i propri osservatori a esaminare le prestazioni di Idrissa Touré del Pisa.

Sempre secondo Schira, al classe 1998 si sarebbe interessata anche l’Inter, che è alla ricerca di un esterno in grado di regalare un’alternativa di qualità a Denzel Dumfries, attualmente fermo ai box.

Napoli, il rendimento stagionale di Touré

Al Pisa dal 2021, Touré è sempre stato un valore aggiunto per i nerazzurri. Il suo strapotere fisico si è spesso dimostrato un fattore positivo per la squadra allenata da Alberto Gilardino. L’unica vittoria dei toscani, infatti, è arrivata grazie a un suo gol contro la Cremonese.

La sua duttilità, inoltre, permetterebbe al Napoli e a Conte di avere a disposizione un calciatore capace di destreggiarsi con abilità in entrambi le fasi. Ecco perché c’è tutta l’intenzione di battere l’Inter in questo ennesimo duello.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie