Tegola Napoli, le dichiarazioni sull’infortunio preoccupano: che mazzata per gli azzurri

Proseguono le brutte notizie per il Napoli, almeno per quanto riguarda l’extra-campo. Se infatti per quanto riguarda il calcio giocato le cose sono in ripresa – con i due successi consecutivi contro Atalanta e Qarabag -, diversa è la situazione fuori dal rettangolo di gioco. Tanti gli infortuni per i partenopei, con vari reparti della rosa falcidiati da assenze. Gli ultimi dettagli arrivano dall’esterno Gutierrez, out per una distorsione alla caviglia.

Filtra pessimismo su Gutierrez: “Rischia un mese di stop”

A discutere dell’infortunio e dei tempi di recupero di Miguel Gutierrez è stato il giornalista de ‘Il Mattino’ Gennaro Arpaia. Quest’ultimo ha rivelato alcuni dettagli poco positivi sullo stop dello spagnolo.

“Dispiace per il problema di Gutierrez, è arrivato nel momento peggiore. Temo un problema che potrebbe richiedere un mese, forse un po’ meno. La speranza è di ritrovarlo per la Supercoppa“.

Gutierrez_in_maglia_Napoli
Gutierrez sconsolato durante il match contro il PSV

Tante assenze per il Napoli

Tanti gli infortuni per il Napoli, con De Bruyne, Anguissa e Gilmour che saranno fuori nelle prossime partite. Un reparto dei centrocampista falcidiato dagli infortuni, con quello degli esterni che è invece dolceamaro. Se infatti Gutierrez dovrà stare ancora out, è previsto il ritorno dalla prossima sfida di Leonardo Spinazzola.

Oltre l’esterno italiano, anche Romelu Lukaku ‘vede’ il ritorno in campo, anche lui probabilmente già dalla trasferta di Roma rientrerà tra i convocati. Antonio Conte dovrà dunque fare a meno di tante pedine importanti in vista della difficile trasferta contro i giallorossi di Gasperini.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie