Napoli, novità contro la Roma: pronto l’attacco inedito

Il Napoli è rientrato dalla pausa per le nazionali con la giusta mentalità. Vittoria in campionato contro l’Atalanta, e in Champions League contro il Qarabag, dimostrando la giusta unità di squadra e ritrovando finalmente sia la via del gol, sia una maggiore copertura in fase difensiva.

Antonio Conte sembra aver toccato le corde giuste con i suoi giocatori, soprattutto con il cambio modulo che ha regalato imprevedibilità e brillantezza al suo Napoli: contro la Roma, l’allenatore salentino, ha in mente un cambio nel reparto offensivo.

Roma – Napoli, pronto Politano: Conte lancia il tridente leggero

Dopo le due ottime prove al rientro dalla sosta, Antonio Conte ha in mente un cambio di formazione. Il nuovo modulo sembra la soluzione migliore al momento, ma la stanchezza di Rasmus Hojlund potrebbe portare l’allenatore leccese a trovare nuove soluzioni al centro del suo attacco.

Come riportato dal noto giornalista Valter de Maggio a Radio Kiss Kiss, l’ex commissario tecnico della Nazionale è pronto a preservare l’attaccante danese, almeno dalla formazione titolare. Al suo posto potrebbe tornare Matteo Politano, dopo due gare iniziate dalla panchina.

David Neres, in questo caso, slitterebbe al centro dell’attacco, con Politano e Noa Lang ai suoi lati. Prove di formazione, dunque, in vista del big match di domenica sera contro la Roma di Gian Piero Gasperini: sfida di fondamentale importanza per confermare la ripresa.

Squadra Napoli nella gara contro l'ATalanta di Serie A 2025
Napoli in campo contro l’Atalanta

Napoli, Hojlund stanco: le parole di De Maggio

Valter De Maggio intervento a Radio Kiss Kiss, ha parlato delle prove di formazione in vista della Roma:

“Antonio Conte ha visto un pò stanco Rasmus Hojlund, e sta pensando di tenerlo fuori. Noa Lang, dovrebbe essere confermato a sinistra, mentre Matteo Politano è in pole per tornare sulla fascia destra. Al centro ci sarebbe David Neres, così come accaduto nella gara contro l’Inter. Il brasiliano non dà punti di riferimento e potrebbe essere una sorpresa schierata al centro”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie