Napoli-Atalanta, Conte spiazza ancora: cambio sulla fascia e esordio a sorpresa

Napoli e Atalanta sono pronte ad affrontarsi nella 13ª giornata di Serie A, e Antonio Conte cerca il riscatto immediato con diverse novità di formazione. Tra i rientri eccellenti c’è Leonardo Spinazzola, mentre in mezzo al campo le assenze forzate potrebbero regalare la prima vera chance a Vergara.

Spinazzola riprende il suo posto, Neres confermato largo

Spinazzola ha smaltito del tutto il problema muscolare e tornerà a sinistra, mentre in attacco Conte non rinuncerà a David Neres in attacco. Con Anguissa out per infortunio e Kevin De Bruyne ancora ai box, il posto da play basso se lo giocano Billy Gilmour (non al 100%) ed Elif Elmas, leggermente avanti nelle gerarchie.

Il Napoli si allena: fra i tanti, anche Gilmour e Spinazzola
Gilmour e Spinazzola in allenamento con i loro compagni

A centrocampo è emergenza : Elmas favorito, ma occhio a Vergara

La vera sorpresa, però, potrebbe arrivare dalla panchina. Il giovane centrocampista napoletano classe 2003 Antonio Vergara, cresciuto nel settore giovanile azzurro, potrebbe debuttare proprio contro l’Atalanta.

Quando torna Spinazzola? È completamente recuperato e giocherà titolare.
Chi gioca al posto di Anguissa a centrocampo? Elmas è il favorito, con Gilmour pronto a subentrare se necessario.
Vergara giocherà contro l’Atalanta? Sì, Conte lo tiene in forte considerazione e potrebbe farlo entrare a gara in corso.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie