“Conte l’aveva chiesto per sostituire Kvara”: Napoli, che retroscena di mercato

Sempre più fiducia in Elif Elmas, giocatore che piace ad Antonio Conte già dalla scorsa stagione. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, infatti, il tecnico salentino avrebbe chiesto il giocatore macedone dopo l’addio di Khvicha Kvaratskhelia.

Elmas-Conte, fiducia incondizionata: il retroscena

Molti tifosi e addetti ai lavori non avevano fiducia nel Napoli della scorsa stagione, poi diventato campione d’Italia. Tra i motivi principali, l’addio di Kvaratskhelia a metà stagione. Quando una squadra perde un giocatore chiave a gennaio e non riesce a sostituirlo con un giocatore altrettanto valido, le possibilità di successo diminuiscono. Non per il Napoli.

Conte aveva chiesto Elmas, ma per una questione legata agli slot per extracomunitari, l’operazione non è andata in porto. L’occasione si è ripresentata quest’estate e, nonostante l’arrivo di Noa Lang, il macedone sta trovando spazio in quella che potrebbe diventare la stagione del suo secondo scudetto in azzurro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie