Napoli, altro che problema: senza De Bruyne non si segna più, il dato è allarmante

Si, qualcuno ha davvero avuto il coraggio di dire che Kevin De Bruyne fosse il problema del Napoli, che rallentasse la manovra e che il benedetto 4-3-3 avrebbe risolto la stitichezza offensiva degli azzurri. Ovviamente, tempo 3 partite e quest’opinione è crollata come un castello di carta. Il dato è a dir poco agghiacciante.

De Bruyne, altro che problema: c’è un dato

Sono passati ben 3 match – tra Campionato e Champions – da quel maledettissimo rigore contro l’Inter e purtroppo molti altri ne passeranno prima di rivederlo in campo? Sapete quanti goal ha segnato il Napoli da quel 3 a 1? Esatto, solo 1 su calcio piazzato contro il Lecce. Fotografia impietosa di una preoccupante sterilità a cui, ad oggi, non sembrano esserci soluzioni adeguate.

L’apporto offensivo delle ali è praticamente nullo, Hojlund è in ripresa dall’infortunio e la preoccupazione di sbloccare le partite è tutta sulle spalle di Anguissa e McTominay. Se i due centrocampisti non girano, il Napoli si ingolfa e perde tutto il proprio potenziale offensivo. Va trovata una soluzione al più presto e, soprattutto, va ritrovata la giusta condizione fisica.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie