YOUTH LEAGUE, Napoli – Eintracht Francoforte 0-0: termina senza reti!

96′- Finisce il match senza reti. Terzo pareggio consecutivo per i ragazzi di mister Rocco.

96′- Ammonito il capitano dell’Eintracht, Fenyo.

95′. MIRACOLOSO SPINELLI: doppia parata incredibile del portiere azzurro; il numero respinge prima il tiro rasoterra di Ilicevic, poi si immola sulla conclusione ravvicinata di Souza.

90′- Assegnati 6 minuti di recupero.

88′- Ultimo cambio anche per l’Eintracht: fuori Dzanovic, dentro Balta.

87′- Ennesimo tentativo tedesco: cross dalla sinistra che Gambardella respinge sui piedi di Awusi, il 7 calcia, però, alto sopra la traversa di Spinelli.

86′- Ammonito Ayadi per fallo tattico su Esposito.

85′- Ancora Eintracht pericoloso: azione centrale dei tedeschi che servono sulla sinsitra Awusi, il quale calcia, ma il suo tiro è deviato e finisce in angolo. Nulla sul corner.

83′ – Lancio illuminante di Cimmaruta per Esposito, che tenta di superare in velocità Boakye senza riuscirci.

80′- Ultimo cambio per il Napoli: esce De Martino, al suo posto Esposito.

79′ – Secondo cambio anche per l’Eintracht: fuori Marvin Dills, dentro Tsiokos.

75′ – Terzo ammonito per il Napoli: Garofalo abbatte Awusi al limite dell’area di rigore, inevitabile il giallo. Facile presa di Spinelli sugli sviluppo del calcio di punizione.

72′- I tedeschi si rendono pericolosi: Dzanovic prova il tiro, bloccato in angolo dall’appena entrato Garofalo.

70′- Primo cambio anche per l’Eintracht: fuori Neuendorff, dentro Ayadi.

69′- RIGORE FALLITO; Marvin Dills si incarica della battuta, ma il tiro del 10 è alto sopra la traversa di Spinelli. Risultato che resta sullo 0-0.

68′- RIGORE EINTRACHT: incursione centrale di Marvin Dills; il 10 tedesco viene abbattuto in area da De Luca, che si fa male sull’azione ed è costretto al cambio; dentro al suo posto Garofalo.

65′ – De Chiara un muro; l’Eintracht prova lo sfondamento in area, ma il capitano azzurro non si fa superare da Awusi.

61′- Ci prova Anic: l’8 azzurro tenta la giocata personale, ma il suo cross rasoterra è respinto e bloccato dal portiere avversario.

59′ – Buono spunto sulla sinistra di Torre: il suo cross è però respinto in angolo dai tedeschi. Nulla sugli sviluppi del corner successivo.

57′- Mister Rocco effettua la prima sostituzione del match: fuori Genovese appena ammonito, dentro Cimmaruta.

55′ – Primo giallo anche tra le file del Napoli: fallo tattico di Genovese.

51′- Pericoloso l’Eintracht: azione personale sulla sinsitra di Dzanovic con un tiro-cross che termina sulla traversa; il pallone finisce poi sui piedi di Ilicevic, ma la sua conclusione termina alta.

46′- Azzurrini subito in attacco: buona punizione conquistata sulla trequarti da Saviano; nulla sugli sviluppi del calcio piazzatto.

45′- Inizio secondo tempo

SECONDO TEMPO

45′- Finisce la prima metà di gioco: azzurrini solidi in difesa e poco incisivi avanti.

41′- Il Napoli ci prova: prima l’imbucata di De Martino su un gran movimento di Saviano, respinto prontamente dalla difesa, poi con Genovese che tenta il jolly dalla distanza, ma il suo destro è alt0.

39′ – Tentativo dll’Eintracht con Awusi: il 7 tedesco tenta il tiro dalla destra; la sua conclusione è però centrale e Spinelli blocca senza problemi.

34′- Ancora Eintracht in area: Gambardella sbaglia l’anticipo e fa partire l’attaccante tedesco; grande intervento di capitan De Chiara, che in scivolata sventa il pericolo.

27′- Sempre l’Eintacht pericoloso; incursione centrale di Dzanovic, che prova ad infilarsi tra la difesa azzurra, Gambardella attento allontana.

21′- Il primo giallo dell’incontro è dell’Eintracht: ammonito Ahouannou per fallo su Torre.

17′- Tentativo dei tedeschi con Marvin Dills; il suo tiro dalla sinistra è però largo, senza impensierire Spinelli.

14′- Ancora l’Eintracht in attacco; palla in area raccolta da Awusi che tenta il tiro al volo; gli azzurrini fanno muro e respingono il pericolo.

13′- Primo spunto anche per il Napoli: buona imbucata di Barido per Saviano, che prova ad incrociare; attenta la difesa che blocca il tentativo del 9 azzurro.

8′- Pericolo l’Eintracht da calcio d’angolo: gran botta dal limite d’area di Dzanovic, Spinelli attento respinge.

4′- Ci prova l’Eintracht con un tiro da fuori aerea; nessun pericolo per Spinelli con la palla che finisce alta sopra la traversa.

1′- Inizio partita.

PRIMO TEMPO

NAPOLI EINTRACHT FRANCOFORTE YOUTH LEAGUE, LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (3-5-2): Spinelli; De Chiara, Gambardella, De Luca; Smeraldi, Genovese, Anic, De Martino, Torre; Baridò, Saviano

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Silijevic; Ahouannou, Eisele, Boakye Osei, Neuendorff; Fenyo, Dills; Ilicevic, Awusi, Dzanovic; Gaul Souza

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Eintracht Francoforte, quarta giornata di Youth League. Gli azzurrini di mister Rocco sono reduci da un trend positivo di quattro risultati positivi consecutivi tra campionato, Coppa Italia Primavera e campionato Primavera 1. In Youth League i partenopei hanno due punti in classifica.

Dai nostri inviati allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola: Pasquale Giacometti, Antonio Bruzzano e Letizio Chiariello.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie