Inzaghi è una furia in Arabia: il motivo è legato a Koulibaly

L’avventura di Simone Inzaghi all’Al Hilal è finora positiva. La squadra del tecnico ex Inter si trova al secondo posto della Saudi Pro League, a -1 dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Nonostante la vittoria odierna, però, il tecnico si è lasciato andare a uno sfogo di grande furia, causato dall’ex difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Il centrale è stato infatti espulso durante la sfida contro l’Al Shabab, lasciando la squadra di Inzaghi in inferiorità numerica.

Rosso a Koulibaly e furia Inzaghi

Al minuto 78′ della sfida contro l’Al Shabab, Koulibaly recupera il pallone in difesa e permette all’Al Hillal di partire in contropiede. All’azione si unisce lo stesso senegalese che, servito, si ritrova a tu per tu col portiere. Quest’ultimo è in anticipo, ma Koulibaly interviene in scivolata per andare sul pallone, travolgendo però l’estremo difensore avversario.

Alla fine, dopo un primo giallo, l’arbitro è andato al VAR, dando poi il rosso al difensore e causando l’ira di Inzaghi dalla panchina.

Koulibaly riceve il rosso durante la sfida tra il suo Al Hilal contro l'Al Shabab
Kalidou Koulibaly viene espulso contro l’Al Shabab durante la sfida di Saudi Pro League 2025/2026

L’ira di Inzaghi ma c’è il lieto fine

Nonostante i 12′ più recupero in dieci uomini, l’Al Hilal è comunque riuscito a conservare l’unico gol di vantaggio ottenuto fino a quel momento, grazie al gol di Marcos Leonardo al 36′ del primo tempo.

La vittoria di misura può far felice e può placare gli animi di Simone Inzaghi, visibilmente furioso dopo il rosso subito da Koulibaly.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie