Supercoppa Italiana, data e ora di Napoli-Milan e quando si giocherà la finale

Torna la Supercoppa Italiana. La competizione di cui è detentore il Milan torna per la sua 38ª edizione, con luogo e format confermati. Si tornerà a giocare, infatti, in Arabia Saudita, a Riad, con il format delle quattro squadre partecipanti e semifinali e finale da giocare.

Il Napoli tornerà a prendere parte alla competizione dopo un anno di assenza, con lo scorsa annata che ha visto la partecipazione di Juventus, Milan, Inter e Atalanta. Le squadre partecipanti a questa edizione sono Napoli, Inter, Bologna e Milan.

Quando si giocherà la Supercoppa Italiana

L’edizione numero 38 della Supercoppa Italiana, come detto, avrà luogo a Riad, in Arabia Saudita, e si giocherà nel mese di dicembre. Le quattro squadre italiane partecipanti sono il Napoli (vincitrice dello scudetto), il Bologna (vincitore della Coppa Italia, l’Inter (seconda classificata in Serie A) e il Milan (finalista di Coppa Italia).

I quattro club viaggeranno in Medio Oriente per confrontarsi nei match di semifinali e, i vincitori, si giocheranno il trofeo nella finale della competizione. Il Napoli esordirà il 18 dicembre, quando affronterà il Milan alle ore 20:00 italiane (22 locali).

Il Napoli esulta in gruppo durante una partita della stagione 2025/2026
I giocatori del Napoli intenti a esultare in gruppo appena dopo un gol segnato durante la stagione 2025/2026

L’altra partita in programma e la finale

Il giorno seguente, il 19 dicembre alle ore 20:00 italiane (22 locali), si giocherà l’altra semifinale, quella tra Bologna e Inter. Le vincitrici di Napoli-Milan e Bologna-Inter si scontreranno dopo qualche giorno nella finale.

Infatti, la finale tra le vincitrici delle due semifinali è in programma giorno 22 dicembre alle ore 20:00 italiane.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie