Torino-Napoli, Conte scioglie il dubbio: gioca lui dal 1’

Il Napoli arriva a Torino con tanti dubbi di formazione legati ai vari infortuni. Uno dei dubbi invece che Conte sicuramente si porterà fino alla fine dell’anno è quello della scelta del portiere. Ma il tecnico campione d’Italia dovrebbe preferire l’ex di turno per la difesa dei suoi pali: decisione in arrivo per il ballottaggio tra Milinkovic-Savic e Meret.

Milinkovic-Savic ancora titolare per Conte: cosa filtra per il Torino

Il serbo è arrivato a Napoli con la suscettibilità generale, di un calciatore destinato a fare la panchina. O almeno è quello che si pensava al di fuori dello spogliatoio. Invece Antonio Conte aveva già un piano ben preciso su chi utilizzare e di come usufruire di un dualismo così forte in porta.

Milinkovic-Savic con la maglia del Napoli in Champions contro il Manchester City
Milinkovic-Savic difende la porta del Napoli in Champions League

Di base Meret resterebbe il titolare e il portiere vincitore di due scudetti, ma Milinkovic-Savic sta facendo di tutto per strappargli quel ruolo. E contro il Torino, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, sarà ancora lui a difendere la porta azzurra.

Il serbo pronto a prendersi il ruolo di numero 1

In totale sono otto le uscite stagionali del Napoli fino ad oggi, con un’esatta parità nell’utilizzo di entrambi. Infatti, Conte ha perfettamente diviso i match con quattro presenze per Milinkovic-Savic e quattro per Meret. Unica differenza è che il serbo è stato utilizzato in entrambe le partite di Champions League, rispondendo presente alla chiamata del suo allenatore.

Chi gioca tra Meret e Milinkovic-Savic contro il Torino?

Al momento sembra essere avanti Milinkovic-Savic.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie