Il+Napoli+li+blinda%2C+pronto+il+rinnovo+quinquennale%3A+i+dettagli
spazionapoliit
/2025/10/11/il-napoli-li-blinda-pronto-il-rinnovo-quinquennale-i-dettagli/amp/

La forza di un club non si misura solo dai risultati sportivi, ma anche dalla sua capacità di programmazione. Il Napoli, da questo punto di vista, sta facendo grandi passi avanti. I dettagli. 

Sono stati tanti i miglioramenti in 21 anni di presidenza: dalla comunicazione alla gestione sportiva, passando per il customer care e una maggiore celerità negli acquisti. Adesso, per gli azzurri è giunto il tempo di fare un’ulteriore step in avanti.

Sono probabilmente le due cose che mancano davvero e mi riferisco, ovviamente, alle strutture di proprietà e a una maggior cura dei prodotti del settore giovanile. Per questo secondo aspetto, potrebbero esserci dei passi in avanti.

Napoli, pronti i rinnovi per i gioiellini: i dettagli

Una serie infinita di prestiti nelle serie minori è quello che aspetta ai giovanissimi talenti dei vivai italiani. Poche le eccezione, pochissima la volontà di far emergere davvero le nuove leve. C’è bisogno di un’inversione di tendenza e il Napoli, come spesso accaduto in questi anni, potrebbe fare da apripista.

Napoli, pronti i rinnovi per i gioiellini: i dettagli – LaPresse – Spazionapoli.it

Infatti, secondo quanto riportato dal Mattino, la società starebbe lavorando per prolungare fino a 5 anni i contratti di Giuseppe Ambrosino e di Antonio Vergara, talentuosissimi prodotti del vivaio azzurro. Un giusto riconoscimento per due calciatori che, stando alle parole di Antonio Conte post-Genoa, stanno crescendo in maniera esponenziale.

I giovani rappresentano il futuro della squadra e della Nazionale. Marianucci, Vergara, Ambrosino vanno preservati, coccolati e soprattutto va dato loro modo di crescere proprio come si fa nel resto d’Europa. Non è un caso che le prolifiche cantere dei top club europei siano anche utili alle rispettive Nazionali. Speriamo che sia il primo di tanti passi verso questa direzione.

Scritto da
Laura Bisogno